CLASSIFICA DEL FINANCIAL TIMES DEI MIGLIORI GELATI AL MONDO
Nella classifica delle migliori gelaterie del mondo stilata dal Financial Times, prestigiosa testata britannica, compaiono quattro gelaterie italiane, una a Bologna, una a Firenze, una a Roma e una a Noto in Sicilia.
Copyright: i contenuti di questa web story sono tratti dall'articolo del Financial Times e le foto sono di proprietà dei relativi autori.
LE MIGLIORI GELATERIE DEL MONDO
Ayrshire, Scozia
Situata nella località balneare di Largs, Nardini è una gelateria con una storia di eccellenza fondata negli anni '30 dal toscano Pietro Nardini.
New York, USA
La Sugar Hill Creamery nasce nel 2017. La gelateria offre sapori classici insieme a creazioni uniche ispirate alle origini del Midwest e dei Caraibi dei proprietari.
LE MIGLIORI GELATERIE DEL MONDO
Broadstairs, Kent - Inghilterra
Questa è la prima gelateria Morelli, fondata nel 1932 a Broadstairs nella contea inglese del Kent. Oggi ci sono Morelli’s Gelato in diverse parti del mondo.
Berlino, Germania
Fondata da Gabrielle Jones, la gelateria Jones nel quartiere Schöneberg offre gelati dai sapori stuzzicanti, dalla torta di carote al crumble di yogurt e rabarbaro.
LE MIGLIORI GELATERIE DEL MONDO
Londra, Inghilterra
Gelupo è una gelateria artigianale situata nel quartiere di Soho aperta nel 2010 e specializzata nella produzione di gelati con ingredienti di stagione.
Buenos Aires, Argentina
Nata in Italia nell'omonima regione, la gelateria Cadore, arriva a Buenos Aires dove prosegue la tradizione di un gelato tradizionale e naturale.
LE MIGLIORI GELATERIE DEL MONDO
Alaçatı, Turchia
Il proprietario del Dondurmino Gelato crea il suo stile di dessert con oltre 150 ricette diverse, offrendo una vasta scelta di sapori tradizionali turchi e italiani.
Cascais, Lisbona - Portogallo
La gelateria Santini a Cascais ha una lunga tradizione. Aperta nel 1949, negli anni, è diventata una istituzione del gelato per i portoghesi e gli stranieri.
LE MIGLIORI GELATERIE DEL MONDO
Melbourne, Australia
Microcatena di tre gelaterie, nota per l'alternanza stagionale dei sapori che combinano classici a proposte creative tra cui il popolare Nutella Swirl.
Stoccolma, Svezia
Piccola gelateria che propone solo 14 gusti di gelato. Il gusto compensa la scarsità di scelta con proposte stagionali e abbinamenti insoliti.
LE MIGLIORI GELATERIE DEL MONDO
Auckland, Nuova Zelanda
Gelateria aperta nel 2014, propone gusti dal basilico e lime alla prugna Waiheke, ciascuno realizzato con ingredienti stagionali di provenienza locale.
Noto, Italia
In questa gelateria di Noto, accanto a cannoli, biscotti e cassate che sembrano opere d'arte, si trovano granite e gelati con i migliori ingredienti siciliani.
LE MIGLIORI GELATERIE DEL MONDO
Tokyo, Giappone
Gelateria di Tokyo che trasforma prodotti giapponesi, come le prugne di Fuefuki, i meloni di Hokota e i mango di Kobayashi, in gustosissimi gelati.
Los Angeles, USA
Gelateria biologica di Los Angeles che propone una grande quantità di gusti con opzioni senza latticini. Gusti arricchiti da mandorle, cioccolato, biscotti o marshmallow.
Se hai trovato interessante la nostra storia, regalaci un like e seguici sui social!