Vantaggi e differenze tra Amazon Prime e Amazon Prime Business
Il marketplace di Amazon non ha bisogno di presentazioni dal momento che è il più grande E-commerce del mondo, scelto ogni giorno da milioni di consumatori per vastità dell’offerta, qualità, affidabilità e convenienza. Gran parte degli utenti Amazon sono clienti abituali quindi è frequente che siano anche abbonati al programma Prime ossia un programma a canone annuale o mensile che offre una serie di vantaggi a chi ne usufruisce.
Indice dei Contenuti
Vantaggi e differenze tra Amazon Prime e Amazon Prime Business
Mentre Amazon Prime è un programma di vantaggi e offerte rivolto ai privati e alle famiglie, Amazon Prime Business è il programma Amazon dedicato ai possessori di un account Business, di cui abbiamo descritto il funzionamento nell’articolo dedicato ad Amazon Business Italia.
Amazon Prime per privati ha un costo di 36 euro all’anno, canone che può anche essere pagato mensilmente a 3,99 € tramite prelievo automatico dal conto corrente o altro tipo di conto e offre tutta una serie di vantaggi molto interessanti come:
- consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su altri prodotti;
- spedizione “Consegna Oggi” gratis e consegna gratuita per ordini di valore pari o superiore a 29 €;
- accesso gratuito a Prime Video, Prime Music, Prime Reading, Prime Gaming, Prime Student, Amazon Prime Now, Kindle Unlimited;
- Amazon Music Unlimited con lo sconto di 2 mesi sul canone annuale;
- Offerte in anteprima per accedere alle Offerte Lampo di Amazon con un anticipo di 30 minuti rispetto a chi non è abbonato Prime
Amazon Prime Business è il programma sempre a canone annuale o mensile dedicato a professionisti e aziende; l’abbonamento può essere pagato con una carta di credito o di debito.
Il costo di Prime Business varia dai 36 euro annui + IVA per un massimo di 3 utenti con il pacchetto Basic, ai 100 euro all’anno + IVA per un massimo di 10 utenti con il pacchetto Small, ai 250 euro all’anno + IVA con il pacchetto Medium fino a 100 utenti.
I vantaggi di Amazon Prime Business sono:
- consegne illimitate rapide e senza costi aggiuntivi per milioni di prodotti idonei;
- nessun ordine minimo;
- consegne pianificate;
- consegna subito o in 1 giorno lavorativo;
- sconti progressivi sui prodotti acquistati con maggiore frequenza;
- politiche di acquisto per gli utenti aziendali;
- monitoraggio delle spese
Conversione di un account Amazon personale ad Amazon Business
Se gli acquisti su Amazon sono di natura aziendale, è possibile convertire il proprio account personale in un account Business. L’indirizzo E-mail associato dovrà essere quello aziendale quindi fare attenzione ad aggiornare questo dato.
L’abbonamento Prime personale sarà automaticamente convertito in abbonamento Prime Business.
Come creare l’abbonamento ad Amazon Prime e Amazon Prime Business
Creare un abbonamento Amazon Prime per privati e famiglie è semplicissimo e la registrazione permette di utilizzare gratuitamente il servizio per 30 giorni.
Puoi creare il tuo account Prime con 30 giorni gratis cliccando qui.
Anche la registrazione ad Amazon Prime Business è molto semplice se si possiede un account Amazon Business. Puoi creare il tuo account Prime Business cliccando qui.
[…] Articoli correlati Aggiunto alla wishlistRemoved from wishlist 0 […]