Vantaggi e differenze tra Amazon Prime e Amazon Prime Business

Il marketplace di Amazon non ha bisogno di presentazioni dal momento che è il più grande E-commerce del mondo, scelto ogni giorno da milioni di consumatori per vastità dell’offerta, qualità, affidabilità e convenienza. Gran parte degli utenti Amazon sono clienti abituali quindi è frequente che siano anche abbonati al programma Prime ossia un programma a canone annuale o mensile che offre una serie di vantaggi a chi ne usufruisce.

Vantaggi e differenze tra Amazon Prime e Amazon Prime Business

Mentre Amazon Prime è un programma di vantaggi e offerte rivolto ai privati e alle famiglie, Amazon Prime Business è il programma Amazon dedicato ai possessori di un account Business, di cui abbiamo descritto il funzionamento nell’articolo dedicato ad Amazon Business Italia.

Amazon Prime per privati ha un costo di 36 euro all’anno, canone che può anche essere pagato mensilmente a 3,99 € tramite prelievo automatico dal conto corrente o altro tipo di conto e offre tutta una serie di vantaggi molto interessanti come:

Amazon Prime Business è il programma sempre a canone annuale o mensile dedicato a professionisti e aziende; l’abbonamento può essere pagato con una carta di credito o di debito.

Il costo di Prime Business varia dai 36 euro annui + IVA per un massimo di 3 utenti con il pacchetto Basic, ai 100 euro all’anno + IVA per un massimo di 10 utenti con il pacchetto Small, ai 250 euro all’anno + IVA con il pacchetto Medium fino a 100 utenti.

I vantaggi di Amazon Prime Business sono:

  • consegne illimitate rapide e senza costi aggiuntivi per milioni di prodotti idonei;
  • nessun ordine minimo;
  • consegne pianificate;
  • consegna subito o in 1 giorno lavorativo;
  • sconti progressivi sui prodotti acquistati con maggiore frequenza;
  • politiche di acquisto per gli utenti aziendali;
  • monitoraggio delle spese

Conversione di un account Amazon personale ad Amazon Business

Se gli acquisti su Amazon sono di natura aziendale, è possibile convertire il proprio account personale in un account Business. L’indirizzo E-mail associato dovrà essere quello aziendale quindi fare attenzione ad aggiornare questo dato.

L’abbonamento Prime personale sarà automaticamente convertito in abbonamento Prime Business.

Come creare l’abbonamento ad Amazon Prime e Amazon Prime Business

Creare un abbonamento Amazon Prime per privati e famiglie è semplicissimo e la registrazione permette di utilizzare gratuitamente il servizio per 30 giorni.

Puoi creare il tuo account Prime con 30 giorni gratis cliccando qui.

Anche la registrazione ad Amazon Prime Business è molto semplice se si possiede un account Amazon Business. Puoi creare il tuo account Prime Business cliccando qui.

Iscriviti gratuitamente ad Amazon Business

Iscriviti subito ad Amazon Business e approfitta di tutti i vantaggi dedicati alle aziende e ai professionisti con P.IVA

migliorprodotto

Redazione di Migliorprodotto.info. Un team appassionato di shopping e nuove tecnologie, sempre in crescita, pronto a condividere con i lettori opinioni recensioni e classifiche dei migliori prodotti in vendita online.

  1. […] Articoli correlati Aggiunto alla wishlistRemoved from wishlist 0 […]

Miglior Prodotto - Recensioni Opinioni migliori elettrodomestici e