Synth Yamaha MX 49 II Recensione

Ultimo aggiornamento di prezzo Amazon: 25/09/2020 00:01
× I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati alla data e ora indicate e sono soggetti a modifiche. Qualsiasi informazione su prezzo e disponibilità visualizzata su Amazon al momento dell'acquisto si applicherà all'acquisto di questo prodotto.

Fra i migliori synth digitali in commercio, il Synth Yamaha MX 49 presenta dei suoni eccezionali, derivati dagli altri sintetizzatori Yamaha, dispone di  connesione USB e MIDI, è affidabile, semplice da usare e controllare. Sul mercato è presente anche il modello Yamaha Synth MX61 che differisce solo per il numero di tasti. Tutto questo a un prezzo incredibilmente accessibile.

L’MX 49 dispone di più di mille suoni derivati dalla MOTIF XS che comprendono tutta la gamma degli strumenti tradizionali oltre ovviamente ai tipici suoni synth. Il sintetizzatore Yamaha permette di modificare e memorizzare suoni personalizzati e pur essendo un synth digitale simula i tipici effetti analogici VCM, quindi parliamo di una tastiera completa, ottima in qualsiasi situazione.

Lo split consente di utilizzare suoni diversi contemporaneamente, ed è presente sia una sezione ritmica, che un arpeggiatore, con soluzioni adeguate a qualsiasi genere musicale. Le performance dell’arpeggiatore sono 128 e sono modificabili, ogni performance dispone di 16 parti ed è possibile passare da una parte all’altra senza interrompere l’esecuzione. Le 128 note di polifonia rendono la tastiera perfetta anche per i live.

Compatibile con sistemi Mac e Windows, l’MX viene fornito con Cubase, uno dei software standard per la produzione musicale.

Sintetizzatore ottimo e consigliato.

Migliori offerte sintetizzatore Yamaha MX 49

Yamaha synthesizer opinioni – Pro e Contro

PRO:
  • Suoni di alta qualità
  • Semplicità d’uso
  • Prezzo accessibile
  • Sezione performance
  • Emulazione analogica

CONTRO:
  • Se proprio dovessimo trovare un difetto, i tasti sono tipici da synth, quindi non sono pesati ma degli ottimi tasti dinamici

Synth Yamaha MX 49 – il voto finale di Miglior Prodotto

Calcolo del punteggio:

  • da 1 a 3: scarso
  • da 3 a 6: modesto
  • da 6 a 8: buono
  • da 8 a 10: ottimo
8.5 Punteggio totale
Synth Yamaha MX 49: qualità e convenienza!

Il Sintetizzatore Yamaha MX 49 vanta suoni eccezionali, derivati dagli altri sintetizzatori Yamaha, dispone di  connesione USB e MIDI, è affidabile, semplice da usare e controllare. Tutto questo ad un prezzo molto accessibile. Consigliato.

Luca MP

Musicista e DJ, appassionato di musica, sport, cinema, ambiente e tecnologia recensisce per migliorprodotto.info i prodotti più interessanti in vendita online.

Miglior Prodotto - Recensioni Opinioni migliori elettrodomestici e