Synth Yamaha MX 49 II Recensione
Fra i migliori synth digitali in commercio, il Synth Yamaha MX 49 presenta dei suoni eccezionali, derivati dagli altri sintetizzatori Yamaha, dispone di connesione USB e MIDI, è affidabile, semplice da usare e controllare. Sul mercato è presente anche il modello Yamaha Synth MX61 che differisce solo per il numero di tasti. Tutto questo a un prezzo incredibilmente accessibile.
L’MX 49 dispone di più di mille suoni derivati dalla MOTIF XS che comprendono tutta la gamma degli strumenti tradizionali oltre ovviamente ai tipici suoni synth. Il sintetizzatore Yamaha permette di modificare e memorizzare suoni personalizzati e pur essendo un synth digitale simula i tipici effetti analogici VCM, quindi parliamo di una tastiera completa, ottima in qualsiasi situazione.
Lo split consente di utilizzare suoni diversi contemporaneamente, ed è presente sia una sezione ritmica, che un arpeggiatore, con soluzioni adeguate a qualsiasi genere musicale. Le performance dell’arpeggiatore sono 128 e sono modificabili, ogni performance dispone di 16 parti ed è possibile passare da una parte all’altra senza interrompere l’esecuzione. Le 128 note di polifonia rendono la tastiera perfetta anche per i live.
Compatibile con sistemi Mac e Windows, l’MX viene fornito con Cubase, uno dei software standard per la produzione musicale.
Sintetizzatore ottimo e consigliato.
Migliori offerte sintetizzatore Yamaha MX 49
Miglior prezzo synth Yamaha MX49
Yamaha synthesizer opinioni – Pro e Contro
- Suoni di alta qualità
- Semplicità d’uso
- Prezzo accessibile
- Sezione performance
- Emulazione analogica
- Se proprio dovessimo trovare un difetto, i tasti sono tipici da synth, quindi non sono pesati ma degli ottimi tasti dinamici
Synth Yamaha MX 49 – il voto finale di Miglior Prodotto
Calcolo del punteggio:
- da 1 a 3: scarso
- da 3 a 6: modesto
- da 6 a 8: buono
- da 8 a 10: ottimo