Synth Roland Juno DS-61 Recensione

Ultimo aggiornamento di prezzo Amazon: 24/09/2020 23:33
× I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati alla data e ora indicate e sono soggetti a modifiche. Qualsiasi informazione su prezzo e disponibilità visualizzata su Amazon al momento dell'acquisto si applicherà all'acquisto di questo prodotto.

Fra i migliori synth digitali sul mercato, non può mancare un modello Roland come questo Juno DS61 che dispone di suoni di qualità eccellente, è semplice da usare e il rapporto qualità prezzo è, senza dubbio, molto buono. Tra i synth recensiti è senza dubbio il più “puro”, è un synth da performance, che punta sulla qualità del suono, senza troppi orpelli ma con molte nuove funzioni.

Il Juno DS61 è leggero e dispone di una tastiera dinamica a 61 tasti, nonché di slot di espansione che premettono di scaricare ulteriori suoni dal sito della casa madre Roland; inoltre è possibile importare campioni in formato .wav aggiungendo quindi una sorta di funzione campionatore. Facile da usare, permette di modificare i suoni in modo pratico e veloce dispone anche di un ingresso per microfono con riverbero dedicato, accordatura elettronica e vocoder, permettendo alla voce del performer di diventare un vero e proprio strumento. Questo Roland dispone inoltre di un sequencer a 8 tracce che consente di registrare i propri brani musicali e presenta uscite USB e MIDI. Il Juno DS61 è in definitiva un ottimo sintetizzatore ad un prezzo decisamente abbordabile.

Caratteristiche tecniche

  • Tastiera a 61 tasti
  • Polifonia a 128 voci
  • 16 parti
  • 1250 suoni ai quali si aggiungono i  256 dell’espansione
  • 30 basi ritmiche più le 9 disponibile nell’espansione
  • 64 arpeggiature

Migliori offerte sintetizzatore Roland Juno 61 tasti

Roland Juno opinioni – Pro e Contro

PRO:
  • Prezzo contenuto
  • Facilità di utilizzo
  • Eccellente qualità dei suoni
  • Ottima gestione vocale

CONTRO:
  • Non rilevati

Synth Roland Juno Di 61 tasti – il voto di Miglior Prodotto

Calcolo del punteggio:

  • da 1 a 3: scarso
  • da 3 a 6: modesto
  • da 6 a 8: buono
  • da 8 a 10: ottimo
8.5 Punteggio totale
Roland Juno DS61: sintetizzatore ottimo e conveniente!

Il Sintetizzatore Roland Juno DS61 è leggero e dispone di una tastiera dinamica a 61 tasti, nonché di slot di espansione che premettono di scaricare ulteriori suoni dal sito della casa madre Roland; dispone inoltre di un sequencer a 8 tracce che consente di registrare i propri brani musicali e presenta uscite USB e MIDI. Il Juno DS61 è in definitiva un ottimo sintetizzatore ad un prezzo decisamente conveniente.

Luca MP

Musicista e DJ, appassionato di musica, sport, cinema, ambiente e tecnologia recensisce per migliorprodotto.info i prodotti più interessanti in vendita online.

  1. […] Secondo modello Roland fra i migliori synth digitali, il System 1 della serie AIRA presenta una polifonia a quattro voci, ma è possibile passare in modalità monofonica; molto razionale il posizionamento dei comandi sul pannello principale, la tastiera è da due ottave con tasti dinamici anche se la loro corsa è piuttosto ridotta. Il Roland System-1 è dotato di porta USB, uscita MIDI e uscita cuffie, le due uscite stereo e la presa di ingresso per il pedale. La qualità del suono è eccellente come ci si può aspettare da Roland, buone anche le finiture e i materiali. Il System-1 è un plug-out synth ossia il suono è generato digitalmente ma può essere configurato in maniera da simulare i suoni e il pannello dello storico SH-101, dell’SH-1, insomma oltre che essere un synth digitale con caratteristiche proprie, caricando i vari settaggi può simulare gli storici synth Roland. È il synth Roland più compatto di sempre. Consigliato. […]

Miglior Prodotto - Recensioni Opinioni migliori elettrodomestici e