Samsung Unpacked 2022: nuovo teaser per Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4
Novità sulla nuova gamma di pieghevoli Samsung
La scorsa settimana Samsung ha confermato l‘evento Samsung Unpacked per il 10 agosto 2022. Dall’annuncio del 19 luglio, ci sono stati alcuni tweet, video e comunicazioni ufficiali che fanno pensare che il tanto atteso evento #SamsungUnpacked sarà un #GalaxyUnpacked e si concentrerà sulla presentazione dei nuovi due modelli di smartphone pieghevole Samsung ossia il Galaxy Z Flip 4 e il Galaxy Z Fold 4.
Per ribadire che “Flex is greater than Flat“, ossia che gli smartphone pieghevoli sono superiori agli altri, Samsung ha pubblicato un nuovo teaser su Youtube.
Fits in your pocket, yet gets the job done. Stay tuned for something greater this August 10, 2022. #SamsungUnpacked
Learn more: https://t.co/4gGDCqmFzp pic.twitter.com/HzHTdVUslw
— Samsung Mobile (@SamsungMobile) July 27, 2022
Getting everything done is greater than getting one thing done. Coming August 10, 2022. #SamsungUnpacked
Learn more: https://t.co/5ScH09eESn pic.twitter.com/8ynB5ViubS
— Samsung Mobile (@SamsungMobile) July 27, 2022
Un nuovo video pubblicato poche ore fa e che ha già quasi 4 milioni di visualizzazioni, mostra per la prima volta il design dei due nuovi modelli Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip e, in verità, non sembra che esteticamente ci si debbano aspettare modifiche sostanziali rispetto ai modelli precedenti. Il primo smartphone rappresentato nel video sembrerebbe il Galaxy Z Flip 4 con uno schermo più grande rispetto al precedente Galaxy Z Flip 3. Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold si intravede per pochi istanti e anche questo smartphone pieghevole sembra esteticamente molto simile al modello della generazione precedente. Il video dura meno di un minuto e diversi secondi sono dedicati alle lenti delle due fotocamere posteriori e questo sembra suggerire una nuova e migliorata esperienza fotografica e video. Design a parte, probabilmente i miglioramenti si vedranno scoprendo tutte le caratteristiche tecniche. Molti utenti si aspettano che il processore Snapdragon 888 del Flip 3 venga sostituito con l’ultimo chip Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1.
Che cosa verrà presentato durante l’evento #SamsungUnpacked
L’opinione più diffusa continua ad essere quella di scoprire certamente i nuovi 2 modelli di Glaxy Flip e Galaxy Fold ma è probabile che vedremo anche la nuova serie Galaxy Watch 5 (Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro) e i nuovi auricolari Galaxy Buds Pro 2.
Costo di Samsung Galaxy Z Fold 4 Galaxy Z Flip 4 e degli altri prodotti
Il prezzo della nuova generazione di pieghevoli è ancora un mistero, tuttavia, diversi rumors porterebbero a pensare ad un aumento sostanziale di prezzo rispetto ai modelli precedenti che restano telefoni molto costosi, benché in questi giorni, sia sullo store ufficiale Samsung che in altri negozi, i vecchi modelli si trovano in vendita con uno sconto che, in alcuni casi, arriva sino al 25%.