Scelta TOP

Smart Speaker Sonos One Generazione 2. Recensione

Recensione Sonos One seconda generazione Smart Speaker. Migliori Smart Speaker Smart Home

Tra gli altoparlanti intelligenti di fascia alta, il Sonos One è uno dei più conosciuti ed apprezzati per le sue caratteristiche che lo rendono uno smart speaker eccellente.

Caratteristiche e prestazioni del Sonos One Gen 2

Con la piena compatibilità con i principali assistenti vocali, Alexa di Amazon, Google Assistant e Siri di Apple, il Sonos One di seconda generazione si presenta come uno dei migliori speaker smart con prestazioni superiori ad altoparlanti della stessa fascia di prezzo. Stiamo parlando di un dispositivo top di gamma come il Bose Home Speaker 500 che ha prestazioni simili ed è anche abbastanza costoso, ma certamente configurabile come uno tra i più performanti sistemi audio Hi-Fi per la smart home. La nuova applicazione Sonos S2 di controllo del dispositivo offre una vasta serie di azioni e funzionalità. L’app racchiude tutte le funzionalità di controllo di diversi dispositivi Sonos e l’accesso a diversi servizi di Streaming, da Apple Music a Spotify a Youtube a Amazon Music a Sonos Radio, di cui è disponibile anche la versione HD a pagamento, e tanti altri. L’applicazione è disponibile sia per dispositivi mobili sia per desktop, ciò significa che può essere scaricata direttamente sullo smartphone o tablet dagli App Store (per Android o iOS) oppure può essere scaricata via web ed installata sul proprio Pc o Mac. Per utilizzare l’app sarà necessario creare un account Sonos.
Il Sonos One Gen 2 è pensato per essere utilizzato in ambienti interni e non possiede una batteria, per cui deve essere collegato alla corrente elettrica.
Con i controlli touch presenti sulla parte superiore si possono gestire le funzioni smart e controllare la riproduzione multimediale e il microfono, attivandolo o disattivandolo per entrare in modalità privacy. Trattandosi di uno smart speaker, le operazioni che si possono effettuare con il tastierino touch, possono anche essere effettuate con i comandi vocali. Si può selezionare l’assistente virtuale desiderato tra Alexa, Google Assistant o Siri ma anche Sonos Voice Control, dopodiché utilizzare la parola di attivazione specifica per godere di tutte le numerose funzionalità di un altoparlante intelligente.

Tra tutti i sistemi audio intelligenti attualmente in commercio, anche di fascia alta, le prestazioni audio dei dispositivi Sonos sono certamente le migliori. Il Sonos One vanta due amplificatori digitali di classe D, un tweeter e un mid-woofer Sonos Voice Control per una resa acustica ottimale. L’unica pecca è che manchi il Bluetooth per lo streaming diretto via smartphone, tablet o PC e per le chiamate vocali. La tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) integrata permette esclusivamente la configurazione iniziale.

Recensione Sonos One Generazione 2 500 altoparlante smart con Alexa Airplay e Google Assistant. Migliori Smart Speaker

Uno smart speaker è una tipologia di altoparlante che include un microfono con cui è possibile interagire attraverso l’assistente virtuale integrato quindi questi altoparlanti sono dispositivi hardware corredati da un software che è rappresentato dall’assistente virtuale.

Sonos One Smart Speaker: specifiche

*Le caratteristiche tecniche riportate potrebbero essere soggette ad errori anche di valutazione personale. Fare sempre riferimento al sito del produttore o distributore.

Dimensioni: 162 x 120 x 120 mm

Peso:  1,85 Kg

Audio: 2 amplificatori digitali classe D, un tweeter e un midwoofer

Connettività Wi-Fi: Wi-Fi dual-band

Connettività Ethernet: 10/100 Mbps

Smart Speaker Sonos One recensione: pro e contro

PRO:
  • Qualità audio eccellente
  • Controllo vocale efficiente e affidabile

CONTRO:
  • Caro
  • Manca la batteria
  • Manca il Bluetooth per lo streaming diretto da smartphone, tablet o computer e per le chiamate vocali

Sonos One Gen 2 Smart Speaker 500: valutazione finale

Punteggio:

  • da 1 a 3: scarso
  • da 3 a 6: modesto
  • da 6 a 8: buono
  • da 8 a 10: ottimo
9 Punteggio totale
Sonos One Smart Speaker: il più smart e potente degli altoparlanti intelligenti

Il Sono One Generazione 2 è un altoparlante intelligente versatile lato smart e eccellente come prestazioni audio. Il costo un po' elevato è abbastanza adeguato alle ottime prestazioni.

Manu MP Ferrari

Manu MP Ferrari

Laureato in Scienze e tecnologie informatiche, appassionato di nuove tecnologie, elettronica, motori, animali, cibo e viaggi, soprattutto quelli inaspettati e improvvisati :-).

Miglior Prodotto - Recensioni Opinioni migliori elettrodomestici e
Logo