Smart Speaker Sonos Move. Recensione

Migliore speaker smart portatile per esterni impermeabile Sonos Move recensione

Il Sonos Move è un altoparlante intelligente portatile come il Bose Portable Home Speaker, quindi è dotato di una batteria che garantisce una certa autonomia senza il collegamento alla rete elettrica ed è impermeabile per un uso outdoor. Nel caso di Sonos e a differenza del Bose, la batteria è integrata e basta inserire il dispositivo nella base circolare di ricarica ma si può anche usare l’ingresso USB-C posto sul retro.

Smart Speaker Sonos Move: caratteristiche

Lo speaker Move di Sonos è costruttivamente molto robusto, impermeabile e resistente alla polvere e alle cadute accidentali con grado di protezione IP56. È dotato di una batteria che gli garantisce un’autonomia di 11 ore anche se non è molto leggero da portare in giro con i suoi 3 kg di peso. Sulla parte superiore sono presenti i controlli touch per la riproduzione dei contenuti, il controllo del volume e l’attivazione/disattivazione dei microfoni. Sul retro sono presenti i pulsanti di accensione/spegnimento, uno switch controllo della connettività Wi-fi/Bluetooth e il bottone di accoppiamento ai dispositivi /reset. La connettività Bluetooth che non è presente nell’altro speaker Sonos, il Sonos One destinato ad un uso indoor, è utile in caso di utilizzo all’aperto.

Smart Speaker Sonos Move: prestazioni

L’altoparlante si configura molto rapidamente attraverso l’applicazione proprietaria Sonos. Essendo un dispositivo compatibile con Airplay 2 e con gli assistenti vocali Google e Alexa, si ha può scegliere liberamente l’ecosistema preferito. L’audio del Sonos Move è il risultato di due amplificatori digitali di classe D, un tweeter e un mid-woofer quindi stesso equipaggiamento del Sonos One ma l’orientamento è differente. Nel Sonos One il suono è più avvolgente, nel Sonos Move più potente ed orientato dalla parte anteriore dello speaker verso l’esterno. La qualità del suono è eccellente senza distorsioni anche a volumi molto alti.

Il Sonos Move è un dispositivo intelligente davvero eccezionale, l’unica pecca è che un po’ troppo pesante per essere uno speaker portatile.

Recensione Sonos Move Smart Speaker altoparlante smart airplay per interno ed esterno. Migliori Smart Speaker

Gli assistenti vocali più conosciuti ed utilizzati sono Siri, Alexa e Google, per cui per questa classifica abbiamo scelto i migliori altoparlanti intelligenti prodotti e commercializzati dalle relative aziende, Amazon, Google e Apple e altri 4 modelli che…

Sonos Move Speaker portatile: specifiche

*Le caratteristiche tecniche riportate potrebbero essere soggette ad errori anche di valutazione personale. Fare sempre riferimento al sito del produttore o distributore.

Dimensioni: 240 x 160 x 126 mm

Peso:  3 Kg

Audio: 2 amplificatori digitali classe D, un tweeter e un midwoofer

Connettività Wi-Fi: Wi-Fi dual-band

Connettività Bluetooth: Bluetooth 5.0

Smart Speaker Sonos Move recensione: pro e contro

PRO:
  • Qualità audio eccellente
  • Controllo vocale efficiente e affidabile
  • Portatile con autonomia sino a 11 ore
  • Connettività Bluetooth e Wi-fi

CONTRO:
  • Caro
  • Pesante per essere uno speaker portatile

Sonos Move Smart Speaker: valutazione finale

Punteggio:

  • da 1 a 3: scarso
  • da 3 a 6: modesto
  • da 6 a 8: buono
  • da 8 a 10: ottimo
8.5 Punteggio totale
Sonos Move Smart Speaker: altoparlante smart portatile e potente

Tra tutti i sistemi audio intelligenti attualmente in commercio, anche di fascia alta, le prestazioni audio dei dispositivi Sonos sono certamente le migliori. Il Sonos Move è la versione portatile dei dispositivi smart di Sonos. La qualità audio è eccellente. Un po' pesante

Manu MP Ferrari

Manu MP Ferrari

Laureato in Scienze e tecnologie informatiche, appassionato di nuove tecnologie, elettronica, motori, animali, cibo e viaggi, soprattutto quelli inaspettati e improvvisati :-).

Miglior Prodotto - Recensioni Opinioni migliori elettrodomestici e
Logo