Smart Speaker Sonos Move. Recensione
Il Sonos Move è un altoparlante intelligente portatile come il Bose Portable Home Speaker, quindi è dotato di una batteria che garantisce una certa autonomia senza il collegamento alla rete elettrica ed è impermeabile per un uso outdoor. Nel caso di Sonos e a differenza del Bose, la batteria è integrata e basta inserire il dispositivo nella base circolare di ricarica ma si può anche usare l’ingresso USB-C posto sul retro.
Smart Speaker Sonos Move: caratteristiche
Lo speaker Move di Sonos è costruttivamente molto robusto, impermeabile e resistente alla polvere e alle cadute accidentali con grado di protezione IP56. È dotato di una batteria che gli garantisce un’autonomia di 11 ore anche se non è molto leggero da portare in giro con i suoi 3 kg di peso. Sulla parte superiore sono presenti i controlli touch per la riproduzione dei contenuti, il controllo del volume e l’attivazione/disattivazione dei microfoni. Sul retro sono presenti i pulsanti di accensione/spegnimento, uno switch controllo della connettività Wi-fi/Bluetooth e il bottone di accoppiamento ai dispositivi /reset. La connettività Bluetooth che non è presente nell’altro speaker Sonos, il Sonos One destinato ad un uso indoor, è utile in caso di utilizzo all’aperto.
Smart Speaker Sonos Move: prestazioni
L’altoparlante si configura molto rapidamente attraverso l’applicazione proprietaria Sonos. Essendo un dispositivo compatibile con Airplay 2 e con gli assistenti vocali Google e Alexa, si ha può scegliere liberamente l’ecosistema preferito. L’audio del Sonos Move è il risultato di due amplificatori digitali di classe D, un tweeter e un mid-woofer quindi stesso equipaggiamento del Sonos One ma l’orientamento è differente. Nel Sonos One il suono è più avvolgente, nel Sonos Move più potente ed orientato dalla parte anteriore dello speaker verso l’esterno. La qualità del suono è eccellente senza distorsioni anche a volumi molto alti.
Il Sonos Move è un dispositivo intelligente davvero eccezionale, l’unica pecca è che un po’ troppo pesante per essere uno speaker portatile.
Gli assistenti vocali più conosciuti ed utilizzati sono Siri, Alexa e Google, per cui per questa classifica abbiamo scelto i migliori altoparlanti intelligenti prodotti e commercializzati dalle relative aziende, Amazon, Google e Apple e altri 4 modelli che…
Le migliori offerte disponibili per Sonos Move Portable
Sonos Move Speaker portatile: specifiche
*Le caratteristiche tecniche riportate potrebbero essere soggette ad errori anche di valutazione personale. Fare sempre riferimento al sito del produttore o distributore.
Dimensioni: 240 x 160 x 126 mm
Peso: 3 Kg
Audio: 2 amplificatori digitali classe D, un tweeter e un midwoofer
Connettività Wi-Fi: Wi-Fi dual-band
Connettività Bluetooth: Bluetooth 5.0
Smart Speaker Sonos Move recensione: pro e contro
- Qualità audio eccellente
- Controllo vocale efficiente e affidabile
- Portatile con autonomia sino a 11 ore
- Connettività Bluetooth e Wi-fi
- Caro
- Pesante per essere uno speaker portatile
Sonos Move Smart Speaker: valutazione finale
Punteggio:
- da 1 a 3: scarso
- da 3 a 6: modesto
- da 6 a 8: buono
- da 8 a 10: ottimo