Samsung Bespoke: innovazione e design per una casa unica e su misura

Nuova gamma Samsung Bespoke Home elettrodomestici AI: frigoriferi lavatrici asciugatrici microonde cucina aspirapolvere airdresser purificatore d'aria forno recensione

Samsung Bespoke My Home: innovazione e design

Durante il Bespoke Home 2022, seconda edizione dell’evento annuale dedicato alla gamma di elettrodomestici Samsung Bespoke, il colosso sudcoreano ha presentato le novità dell’esclusiva gamma Bespoke, anticipando alcune delle soluzioni di domotica che integreranno la line-up di elettrodomestici di design intelligenti e personalizzabili che stanno rivoluzionando il concetto di domotica. Con Bespoke Home anche gli elettrodomestici diventano su misura, colorati, eleganti e interconnessi tramite il sistema IoT (Internet of Things).
Una vera rivoluzione di gusto e personalizzazione della casa. Samsung BESPOKE permette di selezionare il tipo di prodotto, i colori e il materiale. Le combinazioni sono infinite e per agevolare la configurazione Samsung ha creato l’applicazione Bespoke Creator AI, che non è ancora disponibile in Italia.

LEGGI ANCHE  Samsung Unpacked 2022: in arrivo Galaxy Z Fold 4, Galaxy Z Flip 4 e altro

La gamma di elettrodomestici Bespoke

Per ora in Italia, è possibile acquistare i frigoriferi della linea Bespoke Kitchen Appliances e gli aspirapolvere (in versione tradizionale e robot) della linea Bespoke Living Appliances.
Sul sito americano sono invece disponibili diversi altri elettrodomestici per la casa che sembrerebbe possibile vedere sul mercato europeo entro fine anno: cucina a gas o elettrica con forno, lavastoviglie, set lavatrice e asciugatrice, purificatore d’aria, microonde e airdresser (una cabina armadio che igienizza, deodora, rinfresca e asciuga i vestiti). Tramite il configuratore BESPOKE Design Studio è possibile scegliere gli elettrodomestici, i modelli e le personalizzazioni.
In questi giorni Samsung ha annunciato il lancio in tutto il mondo delle nuove lavatrici e asciugatrici Bespoke AI

LEGGI ANCHE  Migliori lavatrici carica frontale

Nuova gamma Samsung Bespoke Home elettrodomestici AI lavatrice e asciugatrice

Le caratteristiche degli elettrodomestici Samsung Bespoke

L’obiettivo di questa gamma Samsung dal design inconsueto, innovativo e accattivante è soprattutto quello di rendere tutta la casa più smart usando l’intelligenza artificiale. Proprio durante il Bespoke Home 2022, Samsung ha annunciato il lancio globale di SmartThings Home Life, una novità dell’app SmartThings che consente il controllo centralizzato e integrato di tutti i nuovi elettrodomestici Samsung (SmartThings Cooking, Energy, Clothing Care, Pet Care, Air Care e Home Care). Come ha dichiarato Chanwoo Park, Vice Presidente Esecutivo e Responsabile dell’IoT Business Group della divisione Digital Appliances di Samsung Electronics, l’obiettivo di Samsung è sfruttare la connettività tra dispositivi intelligenti per arricchire e semplificare la quotidianità. Innovazione e design sembrano essere le parole chiave della linea Bespoke. Alcuni design dei frigoriferi sono stai scelti attraverso la challenge #BespokeDesignedByYou. Samsung Bespoke più che una linea di elettrodomestici è una visione innovativa di casa e di domotica. Non ci resta quindi che aspettare di vedere sul mercato italiano i nuovi elettrodomestici della linea.

LEGGI ANCHE  Migliori asciugatrici
Giulia MP Ferrari

Giulia MP Ferrari

Mamma di 3 piccole pesti, blogger, illustratrice e informatica. Appassionata di tecnologia, libri, musica, shopping, prodotti per la casa e per bambini.

Miglior Prodotto - Recensioni Opinioni migliori elettrodomestici e
Logo