Reid E4 Plus eScooter Monopattino elettrico. Recensione
Reid è un’azienda australiana abbastanza giovane ma proprio per la sua freschezza e lo stile contemporaneo è già molto popolare fra gli appassionati di Biciclette, Mountain Bikes, Road Bikes, E-bikes, e-Scooter e HoverBoard. Per ora la gamma di monopattini elettrici si ferma a 3 modelli: E3, E4 e E4 Plus, versione potenziata del precedente.
Il monopattino E4 Plus è un gioiellino di tecnologia, design, praticità e affidabilità e proprio per il suo stile unico e innovativo lo abbiamo inserito tra i migliori monopattini elettrici sul mercato.
Innanzitutto il Reid E4 Plus si richiude davvero in qualche secondo, non è leggerissimo con i suoi 14,5 Kg di peso ma è comodo da impugnare e trasportare però l’ingombro va certamente valutato prima dell’acquisto. Dispone di pneumatici in gomma piena da 10 pollici, sospensioni posteriori, catarifrangenti laterali, un faro abbastanza potente, la luce di stop e dei led sotto la pedana che illuminano la strada al passaggio. I Led sono personalizzabili attraverso l’utilissima applicazione Reid eScooter App. Disponibile per Android e Ios è forse l’app meglio realizzata per la gestione e il controllo di un eScooter: consente di bloccare il monopattino, cambiare il colore della luce anteriore, monitorare le statistiche (velocità, distanza, livello della batteria), tracciare i percorsi e la posizione e condividerli.
L’angolo leggermente inclinato del manubrio consente una guida più confortevole rispetto ad altri monopattini che costringono a spostarsi in avanti.
Il comodo display fornisce utili indicazioni come il livello della batteria, la velocità o lo stato delle luci e della connessione del bluetooth. Il pulsante di accensione sotto al display permette di scegliere l’andatura tra 3 modalità disponibili: Pedonale (Speed 1) sino a 7 Km/h, Standard (Speed 2) sino a 15 Km/h e Speed 3 che raggiunge i 25 Km/h. L’autonomia è di 28 Km con una ricarica, anche se, come per tutti gli altri monopattini elettrici, ci sono diversi fattori che influiscono sull’autonomia come la velocità, l’accelerazione, il peso del guidatore. Inoltre il Reid E4 Plus risponde allo Standard IPX4 di impermeabilità ed è quindi resistente all’acqua.
In conclusione una scelta d’acquisto premium per un monopattino dal design unico e contemporaneo. Consigliato ai più raffinati!
Migliori offerte e-scooter Reid E4 Plus. Recensione
Prezzo monopattino Reid E4 Plus eScooter
Migliori offerte di accessori per monopattini elettrici
Specifiche tecniche e scheda del monopattino elettrico Reid E4 Plus eScooter
Caratteristiche principali
- Autonomia di 28 Km
- Freno a disco meccanico e freno a pedale
- Pneumatici anteriori e posteriori da 10″
- Faro anteriore ultra-luminoso
- Luce stop posteriore
- LED sotto la pedana
- Display integrato
- Sblocco intelligente
- Statistiche di guida e di percorso
- Piegatura rapida
- Alluminio di alta qualità con sospensione posteriore integrata
- Involucro impermeabile IPX4 per batteria e controller
Dimensioni e peso
- Dimensioni aperto (Lunghezza x Larghezza x Altezza): 120 x 52 x 120 cm
- Dimensioni chiuso (Lunghezza x Larghezza x Altezza): 120 × 52× 51 cm
- Peso: 14.5 kg
Batteria, motore e carico
- Batteria: 1 da 500 Wh
- Autonomia della batteria: 28 Km
- Potenza motore: nominale 350 W
- Carico: 25 – 100 kg
Monopattino Reid recensione – Pro e Contro del modello Reid E4 Plus eScooter
- Ottimo design
- Robusto e affidabile
- Manubrio non regolabile
Monopattino elettrico Reid E4 Plus eScooter: giudizio complessivo
Calcolo del punteggio:
- da 1 a 3: scarso
- da 3 a 6: modesto
- da 6 a 8: buono
- da 8 a 10: ottimo