Samsung Unpacked 2022: in arrivo Galaxy Z Fold 4, Galaxy Z Flip 4 e altro

#flashnews Samsung Unpacked 2022: in arrivo Samsung Galaxy Fold 4, Galaxy Z Flip 4 Glaxy Watch 5 Pro e auticolari Samsung Galaxy Buds 2

In arrivo i nuovi modelli di smartphone pieghevole Samsung

Samsung Mobile aveva fatto il suo annuncio già il 19 luglio scorso tramite un tweet un po’ criptico in cui veniva proposto un gioco di enigmistica che portava alla data del 10/08/2022 con l’hashtag #SamsungUnpacked. Nell’ultima immagine del tweet, infatti, si legge “When will something greater arrive?”. Quando arriverà qualcosa di più grande? Sui social italiani la domanda di Samsung è “Quando potrai ridefinire le regole?” A quanto pare molto presto e con grande consenso ed entusiasmo da parte di appassionati di dispositivi mobili super tecnologici e avanzati e fedelissimi utilizzatori di device Samsung.

Oggi 21 luglio 2022 Samsung torna ad aggiornare i suoi fan pubblicando su Twitter un video della produzione dell’ormai famoso ultra-thin glass UTG, ossia il vetro ultrasottile dei nuovi smartphone pieghevoli a conchiglia della multinazionale sudcoreana. Il Samsung Galaxy Z Flip è stato il primo telefono pieghevole con uno schermo in vetro mentre i precedenti modelli come il Galaxy Fold avevano schermi in plastica. La tecnologia del vetro pieghevole non è del tutto nuova, infatti fibre di vetro flessibili si trovano nei cavi in ​​fibra ottica ma sino ad ora nessun produttore di smartphone e dispositivi mobili si era spinto così in avanti.

Lo streaming dell’evento Samsung Unpacked è atteso per le ore 15:00 del 10 agosto 2022. Nell’ultimo tweet che riguarda l’evento, Samsung riporta un articolo scritto dal presidente di Samsung Electronics, TM Roh.

Nell’articolo  a firma TM Roh si legge: “Ho lavorato per tutta la mia carriera come ingegnere e ho visto molte innovazioni in Samsung che hanno spinto i limiti di ciò che è possibile fare con gli smartphone. La nostra missione è, ed è sempre stata, quella di creare una tecnologia che migliori la vita delle persone. Dieci anni fa, abbiamo deciso di creare una tecnologia trasformativa osservando l’unica cosa di cui tutti gli smartphone erano sinonimo: un display rettangolare piatto. Ci siamo posti una semplice domanda: – come possiamo avere tutto: uno schermo più grande e una migliore portabilità?- Abbiamo visto un’opportunità non solo di progettare una nuova forma, ma anche di creare nuove esperienze che non erano mai state possibili prima con uno smartphone. Superando molti ostacoli tecnologici, abbiamo introdotto con successo il primo smartphone pieghevole Galaxy in assoluto nel 2019 e da allora abbiamo cambiato il futuro del nostro settore.”

TM Roth prosegue affermando che nel 2021 Samsung abbia venduto in tutto il mondo quasi 10 milioni di smartphone pieghevoli quindi il 300% in più rispetto all’anno precedente. Una vera e propria scalata del mercato dei telefonini. Si può, quindi, affermare che i Galaxy Z Fold 3 e i Galaxy Z Flip 3 siano certamente stati un successo per l’azienda.

TM Roth conclude invitando tutti all’evento del 10 agosto per dimostrare al pubblico il ​​potenziale dei nuovi pieghevoli Samsung Galaxy come strumento definitivo sia per la produttività e per l’espressione personale.

Che cosa aspettarsi dall’evento #SamsungUnpacked

Nell’immagine del teaser pubblicitario si vede il prossimo Galaxy Z Flip 4 , uno dei due telefoni pieghevoli in arrivo che sarà probabilmente il prodotto di punta della presentazione Samsung. Molto probabilmente non si tratta di presentare solo il Flip 4 che sul sito Samsung è già disponibile per la prenotazione in alcuni paesi. Molti utenti pensano che la società annuncerà, oltre al nuovo e migliorato Galaxy Z Flip 4, anche il Galaxy Z Fold 4 e probabilmente anche la serie Galaxy Watch 5 (Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro) e i nuovi auricolari Galaxy Buds Pro 2.

Costo di Samsung Galaxy Z Fold 4 Galaxy Z Flip 4 e degli altri prodotti

Come abbiamo detto, per ora sul sito global e nello shop Samsung si può solo accedere alle prenotazioni beneficiando di una serie di vantaggi e di sconti. Il prezzo della nuova generazione di pieghevoli è ancora un mistero. Intanto le versioni precedenti hanno ancora prezzi molto alti che, ovviamente, saranno destinati a scendere dopo la presentazione dei nuovi modelli. Oggi, le versioni disponibili finora, sono già in vendita con uno sconto che in alcuni store supera il 25%.

Per quanto riguarda i wearables, ossia i dispositivi indossabili, Il Galaxy Watch 5 dovrebbe introdurre interessanti aggiornamenti rispetto al Samsung Galaxy Watch 4 per rimanere uno dei migliori smartwatch sul mercato. Anche per i Samsung Galaxy Buds 2 potrebbero esserci interessanti novità.

Stiamo sintonizzati!

LEGGI ANCHE  Migliori offerte smartphone e tablet Prime Day 2022
Manu MP Ferrari

Manu MP Ferrari

Laureato in Scienze e tecnologie informatiche, appassionato di nuove tecnologie, elettronica, motori, animali, cibo e viaggi, soprattutto quelli inaspettati e improvvisati :-).

Miglior Prodotto - Recensioni Opinioni migliori elettrodomestici e
Logo