Nektar Impact LX25+ Controller MIDI. Recensione
Il Controller MIDI con tastiera a 25 tasti Impact LX25+ di Nektar prevede attraverso iNektar DAW Integration di interfacciarsi in modo semplice ed efficiente a diversi tra i maggiori software per la produzione musicale come Cubase, Studio One, Bitwig, FL Studio, Sonar, Digital Performer, GarageBand, Logic, e altri.
Tastiera e PAD
La tastiera Impact LX25+, che dispone di una buona dinamica, è a due ottave con tasti di dimensioni naturali. Sulla sinistra della tastiera si trovano i due pulsanti per il cambio di ottava e per la trasposizione; oltre a questi, sono presenti i modulatori pitch e bend. I quattro pulsanti di ottava e trasposizione possono essere utilizzati per altre funzioni quali la variazione di programma MIDI, il cambio di canale MIDI e altro ancora.
Nella Impact LX25+ sono inoltre presenti un fader e 8 potenziometri, ognuno dei quali è programmabile per le diverse funzioni MIDI di comunicazione con hardware e software esterni. Il software Nektar DAW risulta completo e adatto a tutte le esigenze sia live che in studio. Tutte le impostazioni si possono memorizzare nei 5 preset previsti. Gli 8 pad, che sono retroilluminati in 4 colori diversi, della Impact LX25+ sono dinamici e risultano ideali per ottenere il miglior risultato durante l’esecuzione. I PAD possono eseguire una precisa notazione o un’informazione MIDI,
La funzione Pad Learn permette di memorizzare in maniera permanente e assegnare a ogni PAD una nota o un suono di batteria in modo semplice e immediato. I sei tasti di registrazione ergonomici e posizionati correttamente, oltre alle funzioni base indicate sulla tastiera, possono essere utilizzati per altre funzioni. Sotto al display sono presenti i tasti per il cambio di suono assegnato.
La tastiera musicale di un controller MIDI viene utilizzata per attivare i suoni da una sorgente esterna. La sorgente sonora esterna può essere un software che gira su computer o tablet o un Ipad (molti utilizzano tastiere MIDI per Ipad) o uno strumento virtuale…
Le migliori offerte disponibili per tastiera MIDI Nektar Impact LX25+ a 25 tasti
Nektar Impact LX25+ Controller MIDI: specifiche
*Le caratteristiche tecniche riportate potrebbero essere soggette ad errori anche di valutazione personale. Fare sempre riferimento al sito del produttore o distributore.
Tastiera: 25 tasti sensibili alla dinamica
PADs: 8 pad sensibili alla dinamica e alla pressione con note assegnabili
Manopole/Potenziometri: 8 assegnabili, 1 fader 30mm
Altre funzionalità e caratteristiche: Pulsanti di spostamento di ottava, rotelle Pitch bend e Mod, compatibilità completa con le principali DAW
Connettori: 1 porta USB, 1 jack per pedale
Alimentazione: via USB
Dimensioni (LxPxA): 476 mm x 266 mm x 7 mm
Peso: 1,8 Kg
Tastiere Midi Nektar Impact LX25+ Controller MIDI: pro e contro
- Tasti di dimensione naturale e confortevoli
- Perfetta compatibilità con tutti i principali software di produzione musical
- PAD programmabilii e retroilluminati
- Facilità di utilizzo
- Assenza dell’uscita MIDI OUT
- Alimentazione solo via USB
- Dinamica migliorabile
Nektar Impact LX25+ Controller MIDI: voto finale
Punteggio:
- da 1 a 3: scarso
- da 3 a 6: modesto
- da 6 a 8: buono
- da 8 a 10: ottimo