Monopattino Ninebot by Segway E22E. Recensione
Nella recensione del monopattino Ninebot ES2 abbiamo visto quanto questo marchio sia tra i più apprezzati e affidabili come opzione d’acquisto dei migliori monopattini elettrici in commercio.
Il modello Ninebot E22E è stato presentato come la versione aggiornata dell’ES2. In realtà le caratteristiche dei 2 veicoli sono molto simili e in alcuni casi il modello E22E è inferiore al precedente ES2. Parliamo, per esempio, del peso. Per chi come per il sottoscritto il peso di trasporto di un veicolo, che sia una e-bike o un e-scooter, è determinante nella scelta di acquisto, il kilo in più del E22E rispetto al ES2, dovuto alla batteria nel tubo portante, è un punto a sfavore dell’E22E e se dovessi scegliere tra i 2 modelli, opterei senz’altro per l’ES2. Altra caratteristica è l’autonomia della batteria. Si è passati dai 25 Km del ES2 ai 22 del E22E e anche la velocità massima è stata diminuita passando dai 25 Km/h ai 20 Km/h.
In sostanza sembrerebbe un modello meno interessante rispetto al predecessore ma i vantaggi e miglioramenti ci sono. Le ruote per entrambi i modelli sono flat-free ossia antiforatura ma nel modello E22E sono dual density con uno strato aggiuntivo di schiuma che le porta il diametro a 23 cm e garantisce una migliore stabilità e un maggiore assorbimento delle vibrazioni, caratteristica che chi ha un monopattino tiene sempre in considerazione.
Inoltre il modello E22E può gestire pendenze sino al 15% mentre il modello ES2 si fermava al 10%. Anche le luci del E22E sono rinnovate con la presenza di una nuova luce LED, fissa o lampeggiante, sopra il parafango e un nuovo faro LED frontale da 2,5 W.
Per il resto, design, modalità di andatura sono sovrapponibili al Ninebot ES2. Anche per questo modello è disponibile la batteria aggiuntiva che consente di incrementare la velocità di 5 Km/h e l’autonomia di altri 20 Km. L’app di riferimento è sempre l’applicazione App Segway Ninebot, che come abbiamo già visto sarebbe da migliorare soprattutto nelle stime di autonomia della batteria perché è troppo approssimativa. Certamente un ottimo monopattino come l’ES2. Da valutare quale si adatti maggiormente alle proprie esigenze di spostamento e per prestazioni superiori si consiglia di leggere la recensione del Ninebot Max G30.
Migliori offerte monopattino elettrico Ninebot E22E
Migliori offerte di accessori per Ninebot E22E
Specifiche tecniche e scheda del monopattino elettrico Segway E22E
Caratteristiche principali
- Pneumatici 9 pollici a doppia densità che non richiedono manutenzione
- Catarifrangenti E-Mark frontali, laterali e posteriori
- Freni Indipendenti
- Ammortizzazione anteriore e posteriore degli urti
- Pendenza massima raggiungibile 15%
- Resistenza all’acqua certificata IPX4
- Cruise Control per percorrere comodamente lunghe distanze
Dimensioni e peso
- Dimensioni aperto (Lunghezza x Larghezza x Altezza): 111 × 42 × 112 cm
- Dimensioni chiuso (Lunghezza x Larghezza x Altezza): 114 × 42 × 36 cm
- Peso: 13.5 kg
Batteria, motore e carico
- Batteria: 1 da 184 Wh
- Autonomia della batteria: 22 Km (42 Km con batteria aggiuntiva)
- Potenza motore: nominale 300 W
- Carico: 25 – 100 kg
Monopattino Ninebot recensioni – Pro e Contro del modello E22E
- Robusto
- Affidabile
- Stabile grazie ai nuovi pneumatici con strato aggiuntivo
- Ottimo design
- App migliorabile
- Poca autonomia senza batteria batteria aggiuntiva
- Un po’ pesante da trasportare
- Manubrio non regolabile
Monopattino elettrico Ninebot E22E: voto finale
Calcolo del punteggio:
- da 1 a 3: scarso
- da 3 a 6: modesto
- da 6 a 8: buono
- da 8 a 10: ottimo