Monopattino KickScooter Ninebot MAX G30. Recensione
Il Monopattino elettrico Ninebot-Segway Max G30 (spesso chiamato solo Ninebot Max G30 o Ninebot Kickscooter Max G30) con la sua autonomia di 65 Km, supera di gran lunga i modelli precedenti, sia il Ninebot ES2 che il Ninebot E22E. Partiamo, però, dall’aspetto meno convincente rispetto agli altri modelli Ninebot: il peso è di 19 Kg, un po’ tanto per un veicolo che dovrebbe essere pratico e facilmente trasportabile anche sui mezzi pubblici e anche richiuso è abbastanza ingombrante, quindi ci sentiamo di sconsigliarlo a chi nel tragitto deve richiuderlo e trasportalo sui mezzi. Per quanto invece riguarda tutte le altre caratteristiche è davvero il top dei monopattini elettrici. La batteria da 551 Wh posizionata nella base è uno dei punti di forza insieme alla velocità di ricarica completa in sole 6 ore.
Il G30 è un e-scooter a trazione posteriore con pneumatici anti-foratura da 10 pollici tubeless ossia con uno strato interno di gel auto-sigillante in caso di foratura. La trazione posteriore aiuta anche a scalare pendenze anche del 20%. La portata massima, data la maggiore stabilità rispetto ai modelli precedenti, arriva sino a 120 Kg.
È affidabile anche sui terreni scoscesi, anche se si ricorda che per quanto questi monopattini siano stati progettati per adeguarsi ai tipi di terreno, sono sempre destinate ad aree urbane, infatti anche il Max G30 è presentato come Urban Terrain.
Come gli altri modelli Ninebot, anche per il Max G30 si possono scegliere 3 diverse modalità di guida: Eco, sport e drive e anche questo modello è dotato di Cruise Control per mantenere una velocità costante. Il display a colori integrato permette di tenere sotto controllo il veicolo e di modificare velocemente e agevolmente le impostazioni. L’illuminazione è a Led sia posteriori che anteriori e tramite l’app Ninebot-Segway è possibile scegliere la modalità di illuminazione, fissa o lampeggiante. I fari sono abbastanza potenti e consentono di spostarsi in sicurezza in situazioni di scarsa visibilità.
In conclusione, l’unico aspetto negativo del Max G30 è il peso e l’ingombro, dovuti però ad una questione strutturale che garantisce efficienza e prestazioni superiori. Quindi, prima dell’acquisto si consiglia di valutare bene se nell’utilizzo del monopattino le dimensioni e il peso possano rappresentare un problema. Se sono fattori non così importanti, allora questo monopattino è uno dei migliori sul mercato.
Migliori offerte monopattino elettrico Ninebot Segway MAX G30
Migliori offerte di accessori per Ninebot MAX G30
Specifiche tecniche e scheda del monopattino elettrico Segway Max G30
Caratteristiche principali
- Pneumatici 10 pollici tubeless
- Luci a LED frontali e posteriori integrate
- Adattatore integrato per una ricarica facile e veloce
- Autonomia di 65 Km
- Pendenza massima raggiungibile 20%
- Resistenza all’acqua certificata IPX5
- Cruise Control per percorrere comodamente lunghe distanze
Dimensioni e peso
- Dimensioni aperto (Lunghezza x Larghezza x Altezza): 117 x 47 x 120 cm
- Dimensioni chiuso (Lunghezza x Larghezza x Altezza): 117 x 47 x 53 cm
- Peso: 19 kg
Batteria, motore e carico
- Batteria: 1 da 551 Wh
- Autonomia della batteria: 65 Km
- Potenza motore: nominale 350 W
- Carico: 25 – 120 kg
Monopattino Ninebot recensioni – Pro e Contro del modello Ninebot Max G30
- Robusto
- Affidabile
- Stabile grazie ai nuovi pneumatici da 10 pollici tubeless
- Ottimo design
- App migliorabile
- Peso e dimensioni eccessive
- Prezzo pieno alto
Monopattino elettrico Ninebot MAX G30 : voto finale
Calcolo del punteggio:
- da 1 a 3: scarso
- da 3 a 6: modesto
- da 6 a 8: buono
- da 8 a 10: ottimo