Monopattino Ninebot by Segway ES2. Recensione
Il sodalizio della cinese Ninebot dell’americana Segway ha portato alla produzione dei migliori veicoli di mobilità urbana oggi sul mercato. Negli ultimi anni, gli articoli di maggiore successo sono stati proprio i monopattini elettrici che, per qualità costruttiva, prestazioni e sicurezza risultano fra i migliori monopattini elettrici e tra i più apprezzati nonché un riferimento per questo segmento di mercato.
Una delle scelte più consigliate anche per chi è alle prime armi con i monopattini elettrici è sicuramente il Ninebot ES2.
I monopattini elettrici Segway Ninebot sono ottimamente costruiti e robusti, anche se una minima manutenzione e attenzione alle parti mobili (viti, bulloni) è sempre consigliata.
Facile da richiudere presenta una luce anteriore molto potente, una luce freno che si accende utilizzando i freni e dei led sotto alla pedana.
Il Ninebot ES2 presenta una ruota da 19,2 cm all’anteriore e una da 20 cm al posteriore. La ruota anteriore incorpora un motore elettrico da 300W che può spingere il monopattino sino a una velocità tra i 25 e i 30 km/h. Il baricentro è piuttosto alto ma è equilibrato da una pedana più bassa e comoda rispetto alla media della concorrenza, aumentandone sicurezza e stabilità. Le gomme piene eliminano la possibilità di foratura anche se ne aumentano leggermente le vibrazioni che aumentano su superfici sconnesse, dovute anche alla minore efficacia dell’ammortizzatore posteriore. Questo monopattino elettrico ha un’ottima la tenuta sull’asciutto anche in curva ma tende a slittare sul bagnato. Se si desidera maggiore stabilità, meglio optare per le nuove gomme anti-foratura con strato di schiuma del Ninebot E22E.
Sul manubrio sono poste le levette di acceleratore e freno. Via smartphone è possibile scegliere tre settaggi di andatura: limitata, normale e sport.
È possibile aggiungere una batteria che ne aumenta l’autonomia a 40 km e la velocità massima a 30 km/h
Il manubrio presenta un display che indica la connessione bluetooth, il livello batteria e la modalità di andatura impostata. Con un unico pulsante è possibile accendere e spegnere il monopattino, accendere il fanale anteriore e cambiare modalità di andatura.
Fornito di batteria da 187 Wh, inserita nel manubrio effettua una ricarica competa in 3 ore e mezza.
L’autonomia massima è di 25 km ma se utilizzato nella modalità sport si scende tra i 15 e i 18 km quindi è consigliato l’acquisto della batteria supplementare anche se è abbastanza cara e tra monopattino e batteria supplementare il costo sale notevolmente quindi conviene valutare un modello nativamente più performante come il Ninebot Max G30 con la sua autonomia di 65 Km. Comunque, come per tutti gli altri monopattini non solo per i monopattini Ninebot, il peso del conducente e il tipo di percorso (salite e pendenze) possono influire sull’autonomia.
Ottima scelta di acquisto per qualità, robustezza e sicurezza.
Migliori offerte monopattino elettrico Ninebot ES2
Ninebot Segway prezzo e-scooter ES2
Migliori offerte di accessori per Ninebot ES2
Specifiche tecniche e scheda del monopattino elettrico Segway ES2
Caratteristiche principali
- Luci a LED frontale e posteriori integrateù
- Freno anteriore elettrico e freno posteriore meccanico azionato col piede
- 20 cm ruota anteriore / 19.2 cm ruota posteriore
- Ammortizzazione anteriore e posteriore degli urti
- Pendenza massima raggiungibile 10%
- Resistenza all’acqua certificata IP54
- Cruise Control per percorrere comodamente lunghe distanze
Dimensioni e peso
- Dimensioni aperto (Lunghezza x Larghezza x Altezza): 102 x 43 x 113 cm circa
- Dimensioni chiuso (Lunghezza x Larghezza x Altezza): 113 x 43 x 40 cm circa
- Peso: 12.5 kg
Batteria, motore e carico
- Batteria: 1 da 187 Wh
- Autonomia della batteria: 25 Km (45 Km con batteria aggiuntiva)
- Potenza motore: nominale 300 W, max 700 W
- Carico: 25 – 100 kg
Monopattino Ninebot recensioni – Pro e Contro del modello ES2
- Robusto
- Affidabile
- Ottimo design
- App migliorabile
- Poca autonomia senza batteria batteria aggiuntiva
Monopattino elettrico Ninebot ES2: voto finale
Calcolo del punteggio:
- da 1 a 3: scarso
- da 3 a 6: modesto
- da 6 a 8: buono
- da 8 a 10: ottimo