I migliori rasoi da barba elettrici

Guida all’acquisto di un rasoio elettrico

Un rasoio elettrico inizialmente costa molto di più rispetto al rasoio classico a lamette, ma ben presto la spesa viene ammortizzata dal non dover cambiare lamette, e comprare schiuma da barba. Inoltre il rasoio elettrico è sicuramente più pratico e comodo ed elimina eventuali tagli ed è sicuramente più veloce nell’utilizzo essendo, anche nel caso dei rasoi a batterie ricaricabile, sempre pronto all’uso e più facile da usare. Molti rasoi elettrici, inoltre, dispongono di diverse testine che consentono oltre che il taglio classico anche di rasare la barba in diverse lunghezze e di sagomare le basette, il pizzo o i baffi in maniera semplice e veloce. Per chi ha problemi di pelle delicata sono presenti sul mercato rasoi che rilasciano una crema lenitiva e permettono una rasatura senza abrasioni.

Tipi di rasoi elettrici da barba

I rasoi elettrici sono principalmente di tre tipi: a lamina, a testine e a motore lineare.

Scegliere tra lamina e testine è una questione di gusti ma anche relativa al tipo di rasatura quindi il miglior rasoio elettrico è quello che meglio si adatta alla rasatura che si desidera avere. Le lamine consentono di realizzare una rasatura uniforme alla prima passata, le testine permettono però una rasatura accurata anche nei dettagli, soprattutto nelle zone del viso più curve e meno uniformi, se passiamo poi alle testine oscillanti, avrete la possibilità di ottenere una rasatura quasi perfetta, pari a quella che otterreste dal barbiere.

I rasoi a testine indipendenti sono dotati di testine che possono oscillare sul proprio asse. Alcuni rasoi possono inoltre essere lavati sotto l’acqua corrente. Esistono rasoi dotati di autopulizia e autolubrificazione. Un accessorio da non sottovalutare è il regolabarba, uno che consente di definire il taglio in modo preciso, in questo caso avrete a disposizione sia un rasoio che un regolabarba.

Il rasoio elettrico effettua una rasatura veloce e sicura, esclude il rischio di tagli ed è utilizzabile senza acqua o schiuma da barba. In caso di barba lunga sarà però necessario associare alla rasatura elettrica quella manuale. Il classico rasoio a lamette può comportare il rischio di irritazioni cutanee.

I migliori rasoi elettrici da barba del 2020

Braun MGK5080 impermeabile

Il primo rasoio che vi consigliamo è un rasoio molto completo, il Braun MGK5080. Si tratta di un rasoio a lamina che può essere utilizzato come un rasoio da barba elettrico e regolabarba, funge anche da tagliacapelli, e può rifinire corpo, naso orecchie. Un po’ carente nel taglio delle zone difficili, dispone di batteria al litio e può essere usato sotto la doccia. Molto leggero e silenzioso, materiali costruttivi gradevoli al tatto. Il rasoio si compone di un corpo principale contenente il motore sul quale si innestano le testine per le diverse funzionalità.

  • Regolabarba uomo dotato di 13 impostazioni di lunghezza con solo 4 pettini per creare una varietà di stili diversi per barba e capelli
  • Il kit 9 in 1 include rifinitore per viso e barba, rifinitore per capelli, rifinitore corpo, rifinitore naso e orecchie e rasoio per una rasatura pulita
  • Rasoio Gillette Fusion5 ProGlide con tecnologia FlexBall in omaggio

Braun MG5090 MultiGroomer

La seconda proposta che vi sottoponiamo è il Braun MG5090 MultiGroomer. Rasoio Elettrico multifunzione, può essere usato come rifinitore, dispone di sistema Wet & Dry. Il rasoio e il regolabarba sono dotati di tre accessori che lo rendono molto versatile, è impermeabile è può essere usato sotto la doccia. Dispone di batterie al litio con autonomia di trenta minuti. Dispone di una testina extra-large con lamina SmartFoil flessibile per una rasatura delicata e pulita in poche passate, questo rasoio fa parte dunque della tipologia a lamina. Come tutti i rasoi a lamine richiede più di una passata per una rasatura perfetta, non semplice l’utilizzo come regolabarba.

  • Rade, rifinisce e modella la barba, rasoio elettrico tutto in uno, adatto ad ogni taglio di barba
  • Il rasoio e il regolabarba sono dotati di 3 accessori per offrire la massima versatilità
  • Impermeabile, può essere utilizzato sotto la doccia
  • 30 minuti di rifinitura senza filo
  • Testina del rasoio extra-large con lamina SmartFoil flessibile per una rasatura delicata e pulita

Philips PT860/17 Shaver Series

Passando ai rasoi a testine vi consigliamo il Philips PT860/17. Rasoio ottimo per una rasatura perfetta al primo passaggio grazie alle lame DualPrecision efficaci sia sulla barba corta che su peli lunghi. Possiede una testina con con movimento Flex & Float che segue con facilità la forma del viso e del collo. È dotato di tecnologia Super Lift & Cut con doppia lama, la prima solleva il pelo e la seconda lo taglia, che lo rende molto preciso. Dotato di rifinitore a scomparsa per la regolazione di baffi e basette e di indicatore a led per la carica della batteria. Ha un’autonomia di 50 minuti, e si ricarica in un’ora. Per una singola rasatura è dotato di ricarica rapida in 3 minuti, pratica l’impugnatura ergonomica Easy Grip. Ottimo il rapporto qualità prezzo, semplice l’utilizzo.

  • Lame DualPrecision
  • Testina con movimento Flex & Float: segue la forma del viso e collo
  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Rifinitore a scomparsa, per la regolazione di baffi e basette
  • Display LED con indicazione batteria carica/scarica
  • Autonomia 50 minuti, con una ricarica di 1h. Ricarica rapida: 3minuti per una singola rasatura
  • Impugnatura ergonomica Easy Grip

Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame MultiPrecision

Per le pelli più delicate e per disporre della massima tecnologia quando si parla di rasoi a testine consigliamo il Philips AquaTouch S5420/06. Rasoio elettrico con tecnologia AquaTec Wet & Dry, lame MultiPrecision,Testina Flex a 5 direzioni, sistema di protezione della pelle e rifinitore di precisione. Il sistema a lama MultiPrecision solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, le testine Flex sono dotate di movimento in 5 direzioni per seguire il contorno di viso e collo e offrire una rasatura confortevole e precise al primo passaggio. Il sistema di protezione della pelle scorre in modo ottimale sulla pelle, proteggendola assieme al sigillo AquaTec Wet & Dry che consente una rasatura veloce e confortevole su pelle asciutta, oppure con gel o schiuma sotto la doccia. Autonomia senza filo di 45 minuti di uso cordless, si ricarica in un’ora. Rasatura ottima e alta silenziosità.

  • Sigillo AquaTec Wet & Dry – per una rasatura veloce e confortevole su pelle asciutta, oppure con gel o schiuma sotto la doccia
  • Sistema a lama MultiPrecision
  • Testine Flex in 5 direzioni
  • Sistema di protezione della pelle
  • 45 min di uso cordless/1 h di ricarica

Braun Series 5 5030s Rasoio da Barba Elettrico, Ricaricabile, a Lamina, senza Fili

Tornando ai rasoi a lamina e salendo di fascia un ottimo prodotto è il Braun Series 5 5030s.
È un rasoio elettrico ricaricabile a lamina senza fili, dotato di batteria al litio. Rasoio da barba elettrico con tecnologia adatta alle pelli sensibili, per prestazioni ottime e un’ottima sensazione di comfort sulla pelle. Dotato di testina flessibile a 8 direzioni che permette una rasatura delicata, che mantiene il contatto costante con la pelle anche nelle aree difficili da raggiungere, è impermeabile al 100%, per una facile pulizia sotto l’acqua corrente. Dispone di un’autonomia di 50 minuti, rasatura molto più veloce e precisa per essere un rasoio a lamine è delicatissimo sulla pelle. Dispone di ricarica veloce per singola rasatura in 5 minuti.

  • Tecnologia adatta alle pelli sensibili
  • Testina flessibile a 8 direzioni
  • Rasoio barba impermeabile
  • Batteria Li-Ion, si ricarica in 1 ora per 50 min di rasatura senza fili; funziona anche sotto carica
  • Made in Germany

Panasonic ES-LV65-S803 – Wet&Dry Rasoio 5 Lame

Rimanendo sui rasoi di fascia alta, un altro prodotto degno di nota è il Panasonic ES-LV65-S803. Rasoio a lamina, dispone di un sistema di taglio a 5 lame e di sensore di rasatura che rileva le differenza di densità della barba. Le lame interne sono affilate a livello nanometrico. La testina è flessibile e multi-direzionale e permette di seguire le linee del viso con precisione. Dispone di un motore lineare da 14.000 giri al minuto ed è resistente all’acqua.

  • Tecnologia adatta alle pelli sensibili
  • Testina flessibile a 8 direzioni
  • Rasoio barba impermeabile
  • Batteria Li-Ion, si ricarica in 1 ora per 50 min di rasatura senza fili; funziona anche sotto carica
  • Made in Germany

SweetLF Wet & Dry Rasoio Elettrico Barba Uomo Ricaricabile Rasoio Barba Impermeabile a 3 Testine

Per concludere questo viaggio fra i migliori rasoi elettrici da barba, vi proponiamo 3 prodotti, due di fascia alta e uno di fascia economica. Partiamo dal rasoio da barba elettrico economico migliore secondo la nostra redazione. Si tratta del SweetLF Wet & Dry SW-S710501 Rasoio elettrico a 3 testine rotanti impermeabile ed utilizzabile anche come rifinitore e regolabarba. Per una singola rasatura si può fare una ricarica rapida di soli 2 minuti. Con custodica, cavo USB di ricarica e pennello per la pulizia.

  • 100 minuti di utilizzo con una ricarica di 1h. Funzione ricarica rapida: 2 minuti per una singola rasatura
  • Flex & float testine, flessibile movimento in multi direzioni
  • Wet and Dry – per una rasatura veloce e confortevole sulla pelle asciutta, oppure con gel o schiuma sotto la doccia
  • Taglia basette  – per radere intorno ai baffi / zona di basette.
  • Impermeabile

Braun Series 9 9385cc Rasoio Barba Elettrico, Ricaricabile e senza Fili

E per finire vi presentiamo due top di gamma nella fascia alta. Il primo è il Braun della Serie 9 nel modello 9385 e successivo 9395: un rasoio molto costoso ma anche tra i più efficienti, precisi ed ergonomici esistenti. Può essere un’ottima idea per un regalo di pregio. Stiamo parlando del Braun Series 9. È impermeabile e può essere usato a secco sotto l’acqua ma anche con gel o schiuma da barba. Ha una comoda stazione di ricarica Clean&Charge che provvede anche alla pulizia. Ha un sistema di ricarica rapidissimo e regola automaticamente la potenza del motore per adattarla alla rasatura. Viene venduto con una elegante custodia in pelle. Il 9395 ha una durata della batteria ancora maggiore.

  • Efficienza ottimale: I 5 elementi di rasatura catturano più peli in una sola passata rispetto a qualsiasi altro rasoio
  • Massima delicatezza: le vibrazioni soniche del rasoio elettrico scorrono sulla pelle per un elevato comfort
  • Utilizzo a secco o sotto l’acqua
  • Made in Germany
  • Impermeabile al 100%
  • Pulisce e si ricarica su richiesta tramite la stazione di ricarica Clean&Charge
  • Batteria evoluta: 1 mese di rasatura con una sola ricarica
  • Rasoio elettrico uomo efficiente (testato su barbe di 3 giorni rispetto ai principali prodotti della fascia premium). Preciso e delicato, per una rasatura impeccabile
  • Efficienza ottimale: I 5 elementi di rasatura catturano più peli in una sola passata rispetto a qualsiasi altro rasoio barba
  • Elevata delicatezza: le vibrazioni soniche del rasoio elettrico scorrono sulla pelle per l’ottimo comfort
  • Utilizzo a secco o sotto l’acqua. Offre il 20% in più di potenza della batteria rispetto al precedente rasoio barba elettrico Series 9
  • Rasoio per barba progettato, realizzato e prodotto in Germania. Rasoio barba elettrico raccomandato da GQ e accreditato dalla Skin Health Alliance

Philips Rasoio Elettrico S9000 Prestige Wet&Dry

Altro top di gamma tra i più apprezzati in commercio è il Philips S9000 Prestige per una rasatura perfetta. Lame di precisione con il sensore BeardAdapt che si adattano ad ogni tipo di pelle anche le più sensibili. Design molto elegante, silenzioso, dispone di 3 livelli di velocità, un comodo display per visualizzare il livello di carica e un indicatore di pulizia. La batteria si ricarica molto velocemente e dura a lungo. Alcuni modelli di questa serie sono venduti con custodia rigida, regolabarba e spazzolina per la pulizia del viso SmartClick e base di ricarica wireless Qi. Disponibili più fasce di prezzo.

  • Lame di precisione con rivestimento in Nano Particelle, Ghiere SkinComfort anti-attrito per una scorrevolezza ottimale
  • Testine ContourDetect multidirezionali che seguono i contorni del tuo viso
  • Caricatore Qi-charging che permette di ricaricare il rasoio e quasiasi dispositivo compatibile senza fili
  • Sistema Aquatec Wet&Dry: su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
  • Sensore BeardAdapt: il rasoio controlla la densità dei peli 15 volte al secondo e adatta automaticamente la rasatura alla densità della barba
  • Include: Regolabarba e spazzolina per la pulizia del viso SmartClick, custodia di qualità, base di ricarica wireless Qi
Luca MP

Musicista e DJ, appassionato di musica, sport, cinema, ambiente e tecnologia recensisce per migliorprodotto.info i prodotti più interessanti in vendita online.

  1. […] guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici , abbiamo visto che la scelta può ricadere su prodotti molto efficienti e costosi o su altri di […]

  2. […] nostra guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici, abbiamo visto che la scelta è molto ampia e si può scegliere anche un prodotto di fascia medio […]

  3. […] guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici evidenzia che per la scelta di un rasoio abbiamo un’ampia offerta di prodotti ma quelli […]

  4. […] guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici abbiamo visto che le marche di rasoi elettrici migliori sono poche rispetto all’offerta del […]

  5. […] guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici abbiamo visto che fra le marche di rasoi elettrici migliori Braun è una delle più scelte dai […]

  6. […] visto nella guida all’acquisto rasoi da barba elettrici migliori che ci si può orientare verso diverse classi di prodotto, a testine rotanti, a singola lama o lama […]

  7. […] specificato nella nostra guida all’acquisto rasoi da barba elettrici migliori nella scelta di un rasoio elettrico è possibile orientarsi verso diverse classi di prodotto, a […]

  8. […] guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici abbiamo visto che fra le marche di rasoi elettrici migliori Braun è una delle più scelte dai […]

  9. […] Mentre i prodotti di successo per quanto riguarda la bellezza e la cura della persona sono rasoi elettrici, spazzolini elettrici e prodotti per i […]

  10. […] non è un rasoio da barba economico ma certamente come qualità costruttiva e prestazioni è tra i migliori rasoi elettrici a testine in commercio. Le lame di precisione con sensore BeardAdapt assicurano una rasatura ottimale su qualsiasi tipo di […]

Miglior Prodotto - Recensioni Opinioni migliori elettrodomestici e