KORG Kross 2 61 Synth Workstation

Migliore Synth Workstation korg Kross 2 61 recensioni workstation sintetizzatori
Ultimo aggiornamento di prezzo Amazon: 03/07/2020 08:05
× I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati alla data e ora indicate e sono soggetti a modifiche. Qualsiasi informazione su prezzo e disponibilità visualizzata su Amazon al momento dell'acquisto si applicherà all'acquisto di questo prodotto.

La Korg KROSS 2-61 è una tastiera workstation musicale leggera e compatta, dotata di una vastissima gamma di suoni, circa 1000 suoni e diversi campionamenti, oltre ad una memoria che consente di memorizzare qualsiasi forma d’onda. Il design è decisamente riuscito, moderno e compatto allo stesso tempo e l’interfaccia utente è semplice e intuitiva. Dispone di 128MB di Memoria interna per i Sample PCM ma è possibile caricare raccolte di suoni aggiuntive. La generazione del suono EDS-i, permette il massimo dell’espressività e viene integrata da ben 134 effetti diversi e se ne possono utilizzare ben sette in contemporanea. Per il campionamento sono presenti sedici pad di facile utilizzo e ben posizionati sul pannello, quattro dei quali sono utilizzabili contemporaneamente. La KROSS 2-61 consente di editare la forma d’onda del campione stabilendone inizio e fine, il punto di loop, la normalizzazione nonché il ricampionamento in totale autonomia. La distribuzione dei comandi sul pannello permette un accesso veloce ai suoni e alle funzioni. Sul pannello sono anche presenti le manopole che consentono di modificare il suono in tempo reale durante l’esecuzione agendo direttamente sui parametri principali senza l’utilizzo dei menu da display. Con lo split è possibile utilizzare due suoni contemporaneamente o utilizzando un suono sulla parte sinistra e l’altro sulla parte destra della tastiera, tutto ciò avviene in modo semplice e immediato, utilizzando il tasto dedicato sul pannello.  Oltre al design indovinato, eccellenti sono anche i materiali e le finiture. Il suo sequencer MIDI dispone di 16 tracce che oltre a registrare la partitura eseguita sulla tastiera, è in grado di memorizzare anche l’utilizzo dei controller a manopola e la sequenza dei campioni registrati sui pad. Lo step sequencer permette di utilizzare i sedici PAD per creare in modo pratico e veloce ritmi completi. L’arpeggiatore del Kross 2-61 è in grado di generare semplicemente premendo i tasti, arpeggi, frasi ritmiche, giri di basso e accompagnamenti di chitarra. La Korg Kross 2 presenta anche la funzione vocoder, attraverso l’entrata microfono senza la necessità di utilizzare terze parti. Si può concludere che si tratti di una fra le migliori workstation musicali, adatta sia ad ogni genere di produzione musicale che alla performance dal vivo.

Migliori offerte Korg Workstation

Workstation Korg Kross 61 opinione – Pro e Contro

PRO:
  • Suoni eccellenti
  • Prezzo contenuto
  • Sequencer completo con una libreria vastissima a disposizione
  • Pad di campionamento

CONTRO:
  • Dinamica non adatta all’uso pianistico
  • Uno schermo più grande sarebbe stato più leggibile

Korg Kross 2 61 – il voto di Miglior Prodotto

Calcolo del punteggio:

  • da 1 a 3: scarso
  • da 3 a 6: modesto
  • da 6 a 8: buono
  • da 8 a 10: ottimo
8.5 Punteggio totale
Korg Kross 2 61 workstation: versatile e di qualità

La Korg KROSS 2-61 è una tastiera workstation musicale leggera e compatta, dotata di una vastissima gamma di suoni, circa 1000 suoni e diversi campionamenti, oltre ad una memoria che consente di memorizzare qualsiasi forma d’onda. Dal design elegante e moderno vanta una serie molto estesa di funzionalità. È fra le migliori workstation musicali in commercio, adatta sia ad ogni genere di produzione musicale che alla performance dal vivo.

Luca MP

Musicista e DJ, appassionato di musica, sport, cinema, ambiente e tecnologia recensisce per migliorprodotto.info i prodotti più interessanti in vendita online.

      Miglior Prodotto - Recensioni Opinioni migliori elettrodomestici e