Huawei Mate Xs 2: arriva in Italia lo smartphone pieghevole Huawei

Huawei Mate Xs 2 in vendita in Italia. Prezzo Specifiche Recensione. Release Price Specs Review

Huawei Mate Xs 2 è arrivato anche in Italia

Arriva anche in Italia il tanto atteso Huawei Mate Xs 2, il nuovo smartphone pieghevole Huawei. Sul profilo Twitter di Huawei Mobile Italia è stato pubblicato il link allo store online dove è già possibile acquistare il telefono in pre-vendita al costo è di 1.999 euro. Acquistando in pre-vendita e versando l’acconto richiesto di 10 euro, è possibile avere uno sconto immediato di 100 euro e in regalo gli auricolari True wireless Huawei FreeBuds Pro 2.

Huawei Mate Xs 2 in vendita in Italia. Prezzo Specifiche Recensione. Release Price Specs Review
Huawei Mate Xs 2 in vendita in Italia. Prezzo Specifiche Recensione. Release Price Specs Review
LEGGI ANCHE  Samsung Unpacked 2022: nuovo teaser per Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4

Huawei Mate XS: specifiche tecniche

Questa nuova edizione del Huawei Mate Xs presenta specifiche e design migliorati rispetto al modello precedente. Questo nuovo pieghevole, che si chiude in maniera opposta rispetto al Samsung Galaxy Z Fold, è caratterizzato da una cerniera rinforzata in acciaio MIM a doppia rotazione Falcon Wing saldamente inserita tra le due parti del display in modo che appaiano come una singola unità. In questo modo si riduce anche la piega della parte pieghevole dello schermo. Il display pieghevole True-Chroma supporta una risoluzione da 424 ppi (2480 × 2200 pixel da aperto e 2480 × 1176 pixel da chiuso), ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità che raggiunge gli 800 nits. La lunghezza diagonale di questo schermo OLED è di 7,8 pollici da aperto e di 6,5 pollici da chiuso.

Il Mate Xs 2 è dotato di un chipset Snapdragon 888 4G, ossia il SoC (System on a Chip) di fascia più alta per smartphone. Il sistema di fotocamere di cui è dotato questo foldable è davvero spettacolare: 2 fotocamere posteriori True-Chroma da 50 MP una fotocamera posteriore ultra-angolare da 13 MP, una fotocamera posteriore con teleobiettivo da 8 MP e infine una fotocamera anteriore ultra-angolare per selfie e videochat. L’ottica Huawei XD Optics è ulteriormente migliorata per garantire naturalezza e nitidezza delle immagini. La variante attualmente disponibile nello store italiano, è configurata con 8 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. La batteria disponibile è da 4600mAh e supporta Huawei SuperCharge 66W per una ricarica veloce.
Il peso è di soli 255 gr grazie agli innovativi materiali in fibra di vetro ultra leggeri utilizzati. Le resistenze dichiarate dall’azienda sono di 2.5x alle cadute, 2.8x agli urti e 1.4x allo schiacciamento.
Con queste caratteristiche il nuovo Huawei è certamente tra i migliori smartphone pieghevoli attualmente disponibili.

LEGGI ANCHE  Samsung Unpacked 2022: in arrivo Galaxy Z Fold 4, Galaxy Z Flip 4 e altro
Manu MP Ferrari

Manu MP Ferrari

Laureato in Scienze e tecnologie informatiche, appassionato di nuove tecnologie, elettronica, motori, animali, cibo e viaggi, soprattutto quelli inaspettati e improvvisati :-).

Miglior Prodotto - Recensioni Opinioni migliori elettrodomestici e
Logo