Duracell Powerbank 6700 mAh. Recensioni consumatori
Ho la fortuna di testare e provare la nuova Powerbank DURACELL da 6700 mAh.
Iniziamo subito con il dire che Duracell è sinonimo di garanzia e questo è fondamentale in un powerbank il cui scopo è ricaricare i nostri devices per i quali la batteria è uno degli aspetti più importanti.
Nella confezione, oltre al Powerbank stesso, ci sono il manuale d’uso (che in realtà non credo avrai bisogno di consultare, vista la semplicità di utilizzo del prodotto) e un cavo con connettore USB-C da un lato e connettore USB-A dall’altro.
L’aspetto estetico è molto carino dal momento che la forma riprende quella di una batteria e il peso è di circa 120/150 gr per cui facilmente trasportabile in borsa o in zaino.
Inoltre questo powerbank è approvato per il trasporto nel bagaglio a mano in aereo: mai più con la batteria scarica durante i nostri voli!!
Sulla parte frontale sono presenti 4 luci led che indicano il livello di carica del powerbank.
Sono disponibili 2 ingressi; il primo di IN/OUT (USB-C) per ricaricare il powerbank (tramite il cavo in dotazione) o eventualmente come fonte alimentante per ricarica un nostro dispositivo. Il secondo ingresso è una classica porta USB-A alla quale poter quindi collegare i vari cavi in dotazione per i dispositivi come smartphone e tablet.
È quindi possibile caricare contemporaneamente 2 dispositivi (attenzione però che per la porta IN/OUT non è possibile usare una USB) oppure ricaricare il powerbank e contemporaneamente anche il telefono.
È dotato di supporto al sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm e gestisce in maniera intelligente l’erogazione dell’energia: il powerbank infatti si spegne una volta arrivato alla ricarica completa del dispositivo e si ricarica completamente in 2,5 ore.
Il tempo medio di una ricarica completa per uno smartphone Apple dal 20% al 100% è stato di circa 90′. Sono riuscito a ricaricare la batteria per ben 2 cicli e comunque avevo ancora disponibilità di ricarica.
Nel complesso un ottimo prodotto che consiglio a pieni voti.
Recensione e foto del prodotto inviate da: Saverio Manti attraverso il modulo di invio recensioni dei consumatori
Migliori offerte Duracell Powerbank – 6700 mAh, Caricatore Portatile con USB C
Prezzi powerbank Duracell e migliore offerta
Specifiche tecniche e scheda del caricatore portatile Duracell 6700mAh
Caratteristiche principali
- Periferiche compatibili: smartphone, tablet, e-reader e dispositivi simili alimentati via USB
- Capacità batteria: 6.700 mAh
- Tipo di connettore: 1 USB-C (IN/OUT), 1 USB-A (OUT)
- Pass-through: sì
- Carica veloce: sì (Qualcomm QuickCharge 3.0)
- Carica wireless: no
Dimensioni e peso
- Dimensioni L x P x H: 19.1 x 10.5 x 2.9 cm
- Peso: 142 g
Powerbank Duracell 6700 mAh – Pro e Contro
- design,
- velocità di ricarica
- numero di ricariche possibili
- Difficile trovare un aspetto negativo. Forse, se possiamo vederlo come aspetto negativo, è che è difficile trovare una custodia data la forma.
Powerbank Duracell: altre opzioni e capacità disponibili
Duracell 18W 6700 mAh: il verdetto
Calcolo del punteggio:
- da 1 a 3: scarso
- da 3 a 6: modesto
- da 6 a 8: buono
- da 8 a 10: ottimo