Che cosa sappiamo del nuovo iPhone 14 e quando uscirà

iPhone 14 tutti le aggionamenti le ultime news sulla data di uscita il prezzo i colori i modelli

iPhone 14: gli ultimi aggiornamenti di agosto

Apple sta per lanciare sul mercato il nuovo iPhone 14; secondo alcuni rumors il prezzo sarà lo stesso dell’attuale iPhone 13, mentre secondo altre voci il prezzo potrebbe salire di un centinaio di euro. In realtà non ci sono notizie ufficiali in merito alla data di uscita e al prezzo e tutte le notizie che abbiamo fin qui ci vengono da varie fonti di appassionati del Melafonino.

Solitamente i debutti dei nuovi prodotti della multinazionale americana avvengono durante il mese di settembre ed è quindi prevedibile che anche questa volta vedremo il nuovo iPhone 14 entro settembre 2022.

iPhone 14: caratteristiche

Da quanto emerso sui vari forum dedicati e nelle community, l’iPhone 14 presenterebbe meno novità rispetto al suo predecessore e i cambiamenti in termini di processore e fotocamera riguarderebbero solo il modello Pro. I modelli previsti dovrebbero essere iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, ma non è previsto un iPhone mini di taglia più piccola.

Per iPhone 14 è previsto un display OLED da 6,1 LTPS, iPhone 14 Max sarebbe invece dotato di un display da ben 6,7 ​​pollici, entrambi i display con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. iPhone 14 Pro sarebbe invece dotato di uno schermo LTPO da 6,7 ​​pollici a 120 Hz.

iPhone 14 Pro e Pro Max monteranno un display always-on grazie alla tecnologia LTPO con un refresh dinamico che varia tra 1 Hz e 120 Hz, a seconda dell’utilizzo dello smartphone. Entrambi i modelli dovrebbero mantenere il design attuale.

Per ciò che riguarda i processori iPhone 14 e iPhone 14 Max utilizzeranno i chip A15 Bionic, gli stessi montati sugli iPhone 13. I modelli Pro beneficeranno del nuovo SoC A16 Bionic.

I modelli enrty level di iPhone 14 monteranno una doppia fotocamera con sensori maggiorati rispetto all’iPhone 13, mentre per i modelli Pro è prevista una tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel, che rispetto ai 12 megapixel di iPhone 13 rappresentano un importante balzo in avanti.

Tutti i nuovi modelli gireranno su iOS 16, come già annunciato da Apple all’inizio dell’anno.

Anche la durata della batteria sarà maggiore con una ricarica da 0 a 100% prevista in 30 minuti.

I modelli Pro avranno un notch (la barra superiore dello schermo ove sono sistemati gli obiettivi delle fotocamere frontali) molto meno “ingombrante” rispetto al modello attuale che dovrebbe essere composto da due fori, uno per la fotocamera e l’altro per il sensore Face ID.

Gli iPhone 14 e iPhone 14 Max dovrebbero arrivare sul mercato in sei varianti di colore: verde, viola, blu, nero, bianco e rosso. Mentre per gli iPhone Pro sarebbero previste cinque varianti: verde, viola, argento, oro e grigio grafite.

Purtroppo non ci sono ancora rendering ufficiali e quindi non possiamo che basarci su alcune notizie trapelate e alcuni disegni tecnici pubblicati in anteprima da alcuni utenti sui social nonché da alcune repliche mostrate sul canali Youtube seguitissimi e che dovrebbero essere fedeli ai nuovi modelli.

LEGGI ANCHE  Samsung Unpacked 2022: in arrivo Galaxy Z Fold 4, Galaxy Z Flip 4 e altro
Luca MP Carrozza

Luca MP Carrozza

Musicista e DJ, appassionato di musica, sport, cinema, ambiente e tecnologia recensisce per migliorprodotto.info i prodotti più interessanti in vendita online.

Miglior Prodotto - Recensioni Opinioni migliori elettrodomestici e
Logo