Cucina

I migliori elettrodomestici e prodotti per la cucina

Abbiamo approfondito le caratteristiche di diversi prodotti per la cucina, creando una sezione con notizie, informazioni e le recensioni sui migliori prodotti per la cucina, dai grandi elettrodomestici come forni, piani cottura, cappe, lavastoviglie, frigoriferi ai piccoli elettrodomestici come microonde, fornetti elettrici, macchine da caffè, tostapane, frullatori, bollitori, gelatiere, friggitrici, vaporiere, spremiagrumi, estrattori di succo, robot da cucina sino agli immancabili prodotti per la tavola come posate, servizi di piatti e bicchieri. Nella nostra sezione dedicata alla cucina, abbiamo inserito anche guide d’acquisto di arredamento e accessori.

Selezione dei migliori prodotti

Le migliori macchine da caffè a capsule

Guida all'acquisto di una macchina da caffè a capsule Nel nostro articolo dedicato a chiarire la differenza tra ...

Migliori piani cottura a induzione. Recensioni e marche

Guida all’acquisto dei migliori piani cottura a induzione Come abbiamo visto nel nostro articolo dedicato alle ...

Migliori forni elettrici da incasso ventilati

Guida all'acquisto dei migliori forni elettrici da incasso Il forno è uno degli elettrodomestici indispensabili in ...

Approfondimenti cucina

Notizie recenti

Tutte le nostre recensioni dei prodotti per la cucina

Visualizza altro

Quali sono gli elettrodomestici di una cucina

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa. I principali elettrodomestici di una cucina sono il forno, il piano cottura, la cappa, il frigorifero e la lavastoviglie a cui si possono affiancare una serie di piccoli elettrodomestici che agevolano e migliorano le attività che si svolgono in questo ambiente come il forno a microonde, il robot da cucina, il frullatore, lo sbattitore e tutti gli altri dispositivi utili a rendere più pratiche le azioni che si svolgono in cucina.

Come scegliere gli elettrodomestici da cucina

Prima di scegliere gli elettrodomestici da cucina, bisognerà considerare quali sono i più adatti ai propri spazi, oltre che valutare quali elettrodomestici possono essere montati insieme ai mobili scelti. Gli elettrodomestici possono essere da incasso oppure a libera installazione o freestanding. Solitamente nelle cucine moderne, sono ad incasso il forno, il piano cottura e la lavastoviglie mentre è sempre più frequente che il frigorifero sia posizionato fuori dai mobili scegliendo, quindi, un frigo a libera installazione, che oggi può avere diverse misure e caratteristiche, soprattutto se si tratta di un frigo hi-tech oppure di design. A volte anche il microonde viene incassato nei mobili oppure posizionato su una scansia apposita. Per ogni elettrodomestico essenziale in cucina,  andrà fatta una valutazione di costi e benefici, per esempio decidendo se sia meglio un piano cottura tradizionale o a induzione, oppure un frigorifero monoporta o doppia porta o combinato. Sono tutte valutazioni che, se fatte per tempo, evitano ripensamenti e insoddisfazioni successive.

Per i piccoli elettrodomestici invece basta considerare lo spazio a disposizione, la disponibilità di collegamenti alla rete elettrica e la possibilità di averli sempre a portata di mano. Per esempio, se vogliamo acquistare una macchina per il caffè, dovremo trovare la giusta collocazione perché non è un elettrodomestico come, per esempio, il frullatore, che una volta utilizzato si ripone. Anche per il robot da cucina, sarebbe il caso di prevedere adeguato spazio.

Quali mobili della cucina scegliere

Qualsiasi siano i vostri progetti o lo stile di cucina preferito, classico, moderno, industrial o country, l’importante è, prima dell’acquisto, tenere conto degli spazi a disposizione, del budget e delle funzionalità desiderate. Si può optare per una cucina in blocco, che abbia anche gli elettrodomestici compresi, oppure per una cucina su misura con la scelta personalizzata di elettrodomestici e accessori oppure ancora per una cucina in muratura, valutando bene quali elettrodomestici associare. Oggi esistono delle soluzioni di design modulare raffinato e minimalista con elementi personalizzabili in cui gli elettrodomestici si integrano perfettamente nell’arredamento. In queste nuove cucine contemporanee, i mobili sono innovativi nell’estetica, nelle funzionalità e nei materiali utilizzati e possono essere integrate con elettrodomestici smart di ultima generazione.

Arredo tavola

Piatti, bicchieri, posate, tovaglie e servizi da tavola sia classici che moderni fanno davvero la differenza di una cucina arredata con gusto.  Vi forniremo ispirazioni, qualunque siano i vostri gusti e obiettivi: praticità, eleganza, creatività.

Miglior Prodotto - Recensioni approfondimenti notizie
Logo