Rasoi elettrici

Selezione dei migliori rasoi elettrici

Il rasoio elettrico è un dispositivo che permette di radere i peli del volto in modo semplice, veloce e accurato. Rispetto alle tradizionali lamette, è anche un risparmio di denaro sul lungo periodo e, generalmente, non richiede l’uso di alcun lubrificante o crema da barba perché può anche essere usato a secco. Esistono due principali categorie di rasoi elettrici : a lamina o a testine rotanti. Una terza categoria è quella del rasoio elettrico a motore lineare dei rasoi elettrici Panasonic. Il mercato offre una vasta gamma di marchi tra cui scegliere, dai più conosciuti e apprezzati a nuovi modelli di brand meno conosciuti ma che offrono prodotti validi ed economici. Vi offriamo una selezione, costantemente aggiornata, di quelli che reputiamo i migliori rasoi elettrici sul mercato.  Troverete approfondimenti, risposte alle domande comuni sui rasoi, classifica e recensioni dei migliori rasoi elettrici.

Classifica del miglior rasoio elettrico

I migliori rasoi da barba elettrici

Guida all'acquisto di un rasoio elettrico Un rasoio elettrico inizialmente costa molto di più rispetto al rasoio ...

Tutte le nostre recensioni

Visualizza altro

Tipologie di rasoi elettrici

Come detto, le due principali categorie di rasoi elettrici sono a testine rotanti o a lamina, entrambi utilizzabili, in genere, sia su bagnato che su asciutto (Wet and Dry) . Una categoria a parte è rappresentata dai rasoi a motore lineare Panasonic.

Rasoi elettrici rotanti

I rasoi elettrici rotanti sono dotati di tre o più lame rotanti che ruotano con un movimento circolare indipendentemente l’una dall’altra per sollevare e tagliare i peli, adattandosi ai contorni del viso. Questa tipologia di rasoi è più adatta per tagliare i peli del viso più lunghi e consentono una rasatura più accurata.

Rasoi elettrici a lamina

I rasoi elettrici a lamina hanno delle testine dritte che utilizzano lame oscillanti. La lamina è un sottile strato di metallo con dei fori che ricopre le lame oscillanti al di sotto. I fori servono a catturare i peli che vengono poi tagliati dalle lame. Questa tipologia di rasoi è più adatta per ottenere una rasatura uniforme alla prima passata e per tagliare i peli del viso più corti e ottenere una rasatura molto ravvicinata ma non è possibile utilizzare i rasoi a lamina con movimenti circolari come invece avviene con i rasoi rotanti.

Rasoi elettrici a motore lineare Panasonic

Il motore lineare sviluppato esclusivamente per i rasoi da uomo Panasonic aziona direttamente le lame interne ad una velocità molto elevata. Il risultato è una rasatura ultra veloce, pulita e facile anche per le barbe più folte.

Come funziona il motore lineare dei rasoi elettrici Panasonic

Il motore lineare Panasonic unisce potenza e durabilità. Il circuito elettrico controlla i magneti del meccanismo garantendo così una potenza continuativa e senza perdita di efficienza. il motore lineare magnetico permette inoltre tra i 12.000 e i 14.000 cpm senza alcun calo di velocità.

Tipo di alimentazione dei rasoi elettrici

Un tempo, l’alimentazione era una limitazione dei rasoi elettrici perché funzionavano a pile o con il cavo. Da una parte c’era, quindi, il limite di durata di un dispositivo a pile e dall’altra parte, la scomodità di radersi con un rasoio collegato alla rete elettrica. Per fortuna, oggigiorno, i rasoi sono quasi tutti wireless con batterie ricaricabili al litio. Hanno una stazione di ricarica dove riporli e sono sempre pronti a funzionare quando ce n’è bisogno.

Miglior Prodotto - Recensioni approfondimenti notizie
Logo