Migliori epilatori a luce pulsata ad uso domestico
Abbiamo selezionato i migliori epilatori a luce pulsata (IPL Intense Pulsed Light) sul mercato considerando qualità, prezzo, efficienza e durata. In questa sezione troverete anche articoli di approfondimento sull’epilazione definitiva e le recensioni di ogni singolo epilatore. Buona navigazione!
Classifica del miglior epilatore a luce pulsata in commercio
Guida all'acquisto del migliore epilatore a luce pulsata
Come abbiamo visto nel nostro articolo di approfondimento ...
Approfondimenti sulla depilazione permanente
L'epilazione permanente o definitiva
Oggi sempre più donne e anche uomini scelgono di eliminare in maniera ...
Tutte le recensioni di epilatori
Che cos’è e come funziona un epilatore a luce pulsata
L’epilatore a luce pulsata (Epilatore IPL o IPL Hair Removal) ad uso domestico è un dispositivo per la rimozione dei peli superflui tramite la fototermolisi selettiva che è la stessa degli epilatori laser usati nei centri specializzati. Il funzionamento è abbastanza semplice: l’energia luminosa emessa dai dispositivi IPL viene assorbita da aree ad alta pigmentazione come i peli. Il calore della fonte luminosa danneggia il follicolo in fase attiva, ossia durante la crescita dei peli e ne rallenta la crescita. Dopo qualche trattamento, la ricrescita non solo rallenta ma potrebbe fermarsi completamente. Quindi l’effetto dell’epilazione a luce pulsata potrebbe essere permanente anche nel caso di IPL da usare in casa. I tempi saranno, ovviamente più lunghi rispetto ad un trattamento fatto in un centro specializzato di medicina estetica che utilizza macchine professionali molto più potenti. Solitamente i primi risultati si vedono dopo un paio di trattamenti e, a seconda del modello utilizzato e del numero di trattamenti, dopo 4 o 5 mesi il risultato potrebbe stabilizzarsi.
Dopo qualche anno i peli potrebbero ricominciare a crescere anche se saranno molto radi e deboli. In tal caso, occorrerà ripetere il trattamento.