Auricolari Google Pixel Buds Pro in arrivo con nuove funzionalità
Gli appassionati di auricolari senza fili di ultima generazione non si saranno lasciati sfuggire il prossimo lancio delle Google Pixel Buds Pro che promettono performance eccezionali e nuove ed interessanti funzioni.
Per ora nello store ufficiale di Google è possibile prenotare le cuffie Pixel Buds Pro al prezzo di 219 euro.
Le Pixel Buds sono una linea di piccoli auricolari true wireless sviluppati e commercializzati da Google a partire dal 2017. Queste mini-cuffie (come indica la traduzione di “buds”) si sono rivelate sin da subito la vera alternativa alle già famose AirPods di Apple.
La differenza tra cuffie wireless e true wireless è che per queste ultime non c’è neppure il cavo che unisce fra di loro i due auricolari. Il Bluetooth, invece, è uno standard che viene usato per la trasmissione di dati tramite reti personali senza fili.
Nello store di Google attualmente sono presenti i due modelli con custodia di ricarica: Pixel Buds A-Series in vendita a 99 € e Pixel Buds Pro in pre-vendita a 219 €. Le Pixel Buds Pro sono disponibili in 5 colori, hanno un’autonomia di ascolto di 11 ore senza cancellazione attiva del rumore con Silent Seal™ e di 7 ore con cancellazione attiva del rumore. I controlli touch disponibili sono:
- Riproduzione o pausa
- Passaggio al brano successivo o precedente
- Risposta alle chiamate
- Chiedi all’Assistente Google
- Regolazione del volume
Oggi, in un articolo apparso sul blog ufficiale dell’azienda statunitense, viene illustrata una grande novità delle Pixel Buds Pro. Il Fast Pair è una funzione che consente di trovare e accoppiare facilmente le cuffie Bluetooth wireless a telefoni e tablet Android, quindi salvarle sul proprio account Google. In questo modo le cuffie si sincronizzeranno immediatamente con tutti i dispositivi Android per una facile configurazione. Questa tecnologia di commutazione dell’audio contestuale permette di cambiare dispositivo trovandolo sempre accoppiato e funzionante. Per esempio se si stanno utilizzando le cuffie per ascoltare musica o video sul tablet e si riceve una telefonata sullo smartphone, la connessione sarà automaticamente indirizzata verso il cellulare. Questa funzione può ovviamente essere disattivata e si riceve una notifica ogni volta che si verifica il passaggio di dispositivo. A quanto pare questa utilissima funzione, in verità già presente sulle Apple AirPods, potrebbe estendersi anche ad altre tipologie e marche di auricolari.
Non ci resta che aspettare per testarne le prestazioni!